Ecografia tridimensionale in gravidanza e in ginecologia
Il nuovo ecografo Voluson E10 è l'avanguardia nella diagnostica prenatale. Fin dalle prime settimane permette infatti l'individuazione di eventuali anomalie al sistema nervoso, ma è dal secondo trimestre che questo strumento rivela le sue peculiarità, non soltanto nell'individuazione di eventuali malformazioni, ma anche nello studio del volto del bambino, permettendo ai genitori di avere la sua prima immagine ad alta definizione. Questo ha degli effetti positivi fisici e psicologici sia per la gravidanza, ma anche per la coppia in dolce attesa.
È inoltre possibile richiedere lo 'scan-for-fun', ovvero l’ecografia ludica e in movimento per vedere il proprio bambino muoversi e che è possibile rivedere a casa.
Quello che spesso viene omesso, è che questo strumento è molto utile anche in ginecologia perchè, grazie ad immagini più precise e definite rispetto ad una risonanza, permette l'individuazione di eventuali anomalie uterine, evitando esami più invasivi.
Ringraziamo moltissimo il Dottor Fabio Muggia che si è prestato per queste riprese!
Altri video di Diagnostica per immagini
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute