Risonanza Magnetica Aperta, video targato Medicina Moderna
Cos'è la risonanza magnetica?
La risonanza magnetica è un'indagine non invasiva che si avvale delle tecniche di diagnostica per immagini e, data la sua versatilità, be si adatta a svariati campi medici, dalla neurologia alla traumatologia, dalla cardiologia alla gastroenterologia.
La durata dell'esame (circa mezz'ora) lo rende talvolta disagevole soprattutto per alcuni pazienti, ad esempio anziani e bambini, e la tipologia chiusa dell'apparecchiatura tradizionale potrebbe creare dei disagi in pazienti claustrofobici, obesi o in gravidanza.
Questi inconvenienti sono superati grazie alla risonanza magnetica aperta, adatta per tutti i tipi di pazienti e indagini, sicura e ugualmente efficace, che sfrutta una tecnologia all'avanguardia per garantire il miglior servizio di salute ai pazienti.
Nel video realizzato da Medicina Moderna per Centro di medicina, riprese e montaggio video concorrono a comunicare efficacemente al paziente le novità introdotte da questa innovativa tecnologia e i benefici che ne conseguono.
Altri video di Diagnostica per immagini
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute