Le rughe nasolabiali o il
Le rughe attorno alla bocca, o nasolabiali, e il famoso "codice a barre" tra naso e labbra, compaiono con l'invecchiamento.
Solitamente la diminuzione della produzione di collagene dovuta all'età e la tendenza dei tessuti a scivolare verso il basso, ne determinano la comparsa.
Oltre alle caratteristiche della pelle, anche lo stile di vita contribuisce alla formazione di queste rughe: il fumo di sigaretta e l'alimentazione possono contribuire a velocizzare il processo di invecchiamento cutaneo.
Le soluzioni sono solitamente di medicina estetica: filler di acido ialuronico e tossina botulinica che distendono la muscolatura andando a riempire o lisciare le rughe.
Le sostanze utilizzate in medicina estetica sono riassorbibili in 6/8 mesi, quindi una o due applicazioni all'anno possono mantenere la tonicità della pelle senza alterare i volumi e l'aspetto naturale del volto.
Vuoi approfondire questa tematica o hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Estetica?
Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Rossella Sferrazza
Richiedi visitaAltri articoli di Dott.ssa Rossella Sferrazza
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute