Loading...

Il Valore della Prevenzione: la Mappatura dei Nei

Vediamo come funziona la mappatura dei nei con il dermatoscopio insieme alla Dott.ssa Ilaria Romano.
Dott.ssa Ilaria Romano

La prevenzione del melanoma

La prevenzione è fondamentale: per trasmettere questo messaggio, abbiamo realizzato una serie di video per Centro di medicina sugli screening per la salute, che la struttura offre in convenzione con le principali banche di credito cooperativo del territorio: Marca Solidale per Banca della Marca, NOIxNOI per Banca Prealpi, Monsile per BCC di Monastier. Gli screening, frutto di questa preziosa collaborazione, vengono annualmente riproposti ai soci delle banche con grande partecipazione da parte della popolazione.

Per la prevenzione del melanoma la Dott.ssa Ilaria Romano, dermatologa, ci spiega quali sono le buone pratiche da osservare per tenere sotto controllo nei sospetti e lesioni della cute che possono destare sospetti: la mappatura dei nei, soprattutto grazie all'utilizzo del dermatoscopio, consente non solo di analizzare i nei che appaiono “a rischio” ma anche di conservare un documento personale della visita, facilmente confrontabile durante visite successive.

Altri video
Richiedi una visita o prenota un videoconsulto con uno specialista di fiducia.
Prenota

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top