Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza  

Chirurgia estetica o medicina estetica? Dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Di: Dott. Alessandro GATTI

Il Dott. Alessandro Gatti, Chirurgo plastico, parla dei principai interventi di chirurgia estetica per il ringiovanimento del volto.

Chirurgia estetica e medicina estetica viaggiano su due percorsi ben definiti: sono il tipo di difetto da correggere e il risultato che si vuole ottenere che determinano il cammino da intraprendere.
 

La blefaroplastica per correggere l'invecchiamento degli occhi

L'invecchiamento oculo-palpebrale si corregge con un intervento che mira a eliminare la lassità cutanea e le borse adipose che si localizzano su entrambe le palpebre, specialmente in quella inferiore. Inoltre, ha lo scopo di ringiovanire la muscolatura donando armonia e forma allo sguardo che, in questo modo, risulta più giovane.
 

Il lifting per correggere l'invecchiamento del viso

L'invecchiamento del viso è il risultato di un'eccessiva quantità di pelle e della rilassatezza dei muscoli, quindi la correzione deve tenere conto della quantità di pelle da ridurre e del riposizionamento della muscolatura verso l'alto per contrastare il cedimento dovuto alla forza di gravità. 

Il fulcro dell'intervento è lo spostamento dei muscoli mimici, che sono quelli che danno espressività al volto, per ancorarli verso l'alto e dare una stabilità nel tempo di almeno 15 anni. La rimozione dell'eccesso cutaneo è solo la parte finale, che fa in modo che la pelle sia visibilmente tesa e ben distribuita. 
 

Rinofiller o rinoplastica?

Per la correzione dei difetti del naso la medicina estetica si avvale del Rinofiller che, in presenza di una gobba riempie gli spazi vuoti sopra e sotto così da determinare un naso dritto, ma molto più grande dell'originale, spesso con un risultato disarmonico col resto del volto. La rinoplastica chirurgica, invece, tende a rimuovere l'eccesso della gobba e a dare armonia a punta e dorso per un prodotto meglio inserito nel contesto del volto.

 

Tag
Social
Dott. Alessandro Gatti - Chirurgo Estetico a Verona
Hai bisogno di un consulto in
Chirurgia Plastica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Alessandro GATTI    
Altri video
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico