Il lifting verticale come rimedio allo scivolamento e invecchiamento del viso
In questo video il Dott. Gatti, chirurgo plastico presso il Centro di medicina Day Clinic Villafranca, spiega la tecnica del lifting verticale per contrastare gli effetti del tempo e della gravità sul nostro viso.
Dagli anni 80 il lifting è la soluzione principale per contrastare i segni che lo scorrere degli anni lascia sul nostro volto.
Dopo l'epopea dei fili di trazione, dopo gli eccessi degli scorsi anni di volti con volumi quasi caricaturali, la nuova tendenza è quella del lifting verticale, ovvero una correzione a quello che è il cedimento delle linee del volto dovuto soprattutto alla forza di gravità.
Tale scivolamento inizia prima di quanto si pensi, intorno ai 35 anni e, al fine di ottenere un risultato quanto più naturale possibile, la tendenza è quella di intervenire prima che il cedimento sia importante, e poi nuovamente in maniera meno evidente 14-15 anni dopo.
Il lifting, da sempre l'intervento preferito in tema di ringiovanimento facciale, è una tecnica affinatasi nel tempo al punto tale da essere fatto oggi in anestesia locale. Se da un lato è un intervento lungo, perchè prevede il riposizionamento di cute e muscoli facciali, la ripresa è altresì veloce e il post operatorio non doloroso.
Approfondisci guardando il video, parola al medico!
Altri video di Chirurgia Estetica
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute