Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Dott. Giorgio

BERNA

Chirurgia Plastica

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Parma. 
 

Ha frequentato corsi di aggiornamento in Italia e all’estero sulla ricostruzione e l’estetica della mammella, rinoplastica morfo-funzionale, addominoplastica, lifting facciale, liposuzione e rimodellamento del profilo corporeo.
 

È professore dal 2015 presso la Keele University (Inghilterra) tenendo corsi formativi nella chirurgia plastica della mammella.

Esercita come direttore dell’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale Regionale di Treviso. Collabora, come consulente chirurgo plastico per gli ospedali dell’Ulss 2 Marca Trevigiana e dell’Ospedale di Belluno.
 

Ha sviluppato le sue competenze principalmente nell’ambito della chirurgia plastica ed estetica su problematiche di chirurgia generale e vascolare con anche la gestione dei traumatizzati del pronto soccorso, durante il suo ruolo di consulente ufficiale dell’Ospedale di Treviso Cà Foncello per le problematiche ricostruttive.
 

È stato il primo ad eseguire a Treviso la tecnica del linfonodo sentinella, il primo Tram Flap e lembo di gran dorsale in ricostruzione mammaria.

Nel 2000 dopo aver eseguito circa un migliaio di interventi di chirurgia generale e plastica ed organizzato due congressi internazionali su tematiche estetico ricostruttive di tumori cutanei e mammella, sceglie di focalizzarsi definitivamente alle tematiche ricostruttive.
 

Nel 2013 ha eseguito insieme al Dr. Simon Cawthorn di Bristol (Inghilterra), una nuova tecnica di ricostruzione mammaria sovra pettorale, nota a livello mondiale, che prevede la ricostruzione con risparmio del muscolo pettorale e l’avvolgimento della protesi con una membrana biologica.
 

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi corsi e congressi in Italia ed all’estero.
 

È autore di diversi lavori scientifici in riviste nazionali ed internazionali.
 

È membro della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) e di ICOPLAST (International Confederation of Plastic Surgery Societies).

 

SI OCCUPA DI:

  • Chirurgia estetica della mammella
  • Rinoplastica
  • Addominoplastica
  • Lifting di volto e corpo
  • Blefaroplastica
  • Rimodellamento Corporeo
  • Medicina Estetica e Rigenerativa
  • Chirurgia ricostruttiva della mammella e degli arti
  • Tumori della cute e sottocute e del volto
  • Esiti di traumi od ustioni
  • Chirurgia delle malformazioni genetiche
Social

Contatta lo specialista

I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico

Articoli

Non esiste differenza tra chirurgia ricostruttiva ed estetica: cambiano i motivi per le quali una persona si rivolge al chirurgo, ma l’approccio è lo stesso.
Ridurre le dimensioni del seno può aiutare ad avere una migliore funzionalità ed armonia estetica
Nel post parto la neo mamma può presentare pelle in eccesso e non più tonica nella zona addominale, un seno svuotato e cadente. La chirurgia plastica viene in aiuto di queste donne per ridonare loro la perduta femminilità.
  Tutti gli articoli dello specialista
 
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
Rosanna Banfi
  Tutte le riviste
Ultimi video
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico