Loading...

Il contraccettivo sottocutaneo

I vantaggi della contraccezione a lunga durata.

In questa puntata la dott.ssa Irene Pascoli, Ginecologa, ci spiega come funziona il contraccettivo sottocutaneo, la sua efficacia e i vantaggi del suo utilizzo.

Si tratta di un contraccettivo a lunga durata di azione presente sul mercato italiano dal 2012, nello specifico, il dispositivo contiene 68 mg di Etonogestrel precaricati in un applicatore monouso, è privo di estrogeni e non contiene lattice.

L'impianto contraccettivo è un bastoncino morbido, flessibile e non biodegradabile della lunghezza di 4 cm e del diametro di 2 mm. L'inserimento avviene in ambulatorio in qualsisi fase del ciclo mestruale, nel complesso, presenta una serie di vantaggi che stanno aumentando la sua appetibilità nel tempo, infatti, sempre più pazienti prediligono questa tipologia di contraccezione. 

Vuoi approfondire questa tematica o hai bisogno di un consulto medico in Ginecologia?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati


Dott.ssa Irene Pascoli
Dott.ssa

Irene Pascoli

Richiedi visita

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top