Loading...

Laringite nei bambini: cosa fare?

La laringite è un'infiammazione comune nei bambini, ma va controllata con attenzione perché può causare problemi respiratori.

 

La laringite colpisce i bambini in modo differente rispetto agli adulti, infatti, la conformazione della laringe è diversa nell'infanzia e assumerà le caratteristiche adulte nel corso dello sviluppo fisico.

Quando la laringe si infiamma, spesso a causa di un virus, si forma un edema che riduce lo spazio di passaggio dell'aria creando così difficoltà respiratorie nel bambino. Queste difficoltà possono essere lievi e risolversi nel giro di pochi giorni, ma è utile che i genitori tengano sotto controllo la capacità respiratoria dei figli per consultare uno specialista in caso si manifestino segni di problemi più evidenti.

Vuoi approfondire questa tematica o hai bisogno di un consulto medico in Otorinolaringoiatria?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati


Dott. Domenico Grasso
Dott.

Domenico Grasso

Richiedi visita
Trova altri podcast con gli stessi TAG
Laringite

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top