Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bambini   Salute e benessere  

Alessia Mancini: i miei mille volti

Alessia Mancini: i miei mille volti - Medicina Moderna

Conosciamo più da vicino Alessia Mancini, donna poliedrica dai molti interessi

Moglie, mamma, presentatrice TV, attrice, wedding planner e molto altro. Conosciamo più da vicino Alessia Mancini, donna poliedrica dai molti interessi, che coniuga la vita familiare con quella di personaggio televisivo.

Sei diventata famosa da giovanissima. Come sei riuscita a conciliare studio e lavoro?
Lo studio è sempre stato prioritario per me, anche perché ho sempre amato studiare... poi il lavoro mi ha portato a Milano... l’amore a Torino, e col tempo le priorità sono cambiate... pensa che il mio ultimo esame universitario l’ho dato proprio quando ero incinta di Mya!
 

Durante la crescita, quando il corpo cambia, capita spesso che non piaccia quello che si vede riflesso nello specchio. Come hai vissuto questa fase di cambiamento?
A dire il vero ho un bellissimo ricordo dell’adolescenza... è stato un bel momento per me, il momento in cui tutto è iniziato...
 

Da mamma di due ragazzi (Mya 12 anni e Orlando 5 anni ndr), come gestisci le loro fasi di crescita?
Io e Flavio cerchiamo di comprendere prima di tutto le loro esigenze, siamo due genitori predisposti all’ascolto. Ovviamente diamo loro anche delle regole, ma senza mai dimenticare di essere stati bambini.
 

Oltre ad una differenza di età, noti che il tuo approccio sia diverso con tua figlia rispetto a tuo figlio?
Sicuramente femmina e maschio sono due universi agli antipodi, che si relazionano in maniera diversa col ruolo della mamma. Mya, fin da piccola, ha sempre avuto una predilezione per Flavio, ma mi rendo conto che, mentre cresce, aumenta anche la nostra complicità, siamo donne!!! Orlando, anche se a parole ci tiene a precisare che lui vuole bene a tutti nello stesso modo, come la maggior parte dei figli maschi, vive in adorazione della mamma, ma temo che con il passare del tempo le cose cambieranno anche per lui!!!
 

Come molte mamme, sei impegnata con il lavoro. come hai conciliato le gravidanze con la vita lavorativa?
Io sono una persona molto dinamica e quindi durante entrambe le gravidanze ho lavorato fino alla fine, anche perché sapevo che dal quel momento nulla sarebbe stato più come prima, e avrei voluto passare tutto il tempo possibile coi miei figli.

Hai rinunciato a qualche opportunità lavorativa per dare priorità alla famiglia?
Diciamo che da quando sono diventata mamma non ho più premuto il piede sull’acceleratore... e poi, se hai la possibilità di goderti certi momenti, devi farlo assolutamente, nessuno può restituirti il tempo perduto.
 

Qual è stato il momento più bello delle tue gravidanze?
Di getto mi verrebbe da risponderti il giorno in cui ho scoperto di essere incinta e quando sono nati!!! Ma, a dire il vero, mi sono emozionata mille volte durante le ecografie o anche solo immaginando che faccia potessero avere.
 

Durante le gravidanze il tuo corpo è cambiato. Come l’hai vissuto? Ti sei “sempre piaciuta ed accettata” anche dopo la nascita dei tuoi figli?
Confesso di non aver amato i mesi della gravidanza, in parte per la trasformazione fisica, ma soprattutto per il senso di nausea e malessere che mi ha accompagnato fino all’ultimo giorno... se non fosse per quei nove mesi, probabilmente a quest’ora avrei avuto qualche figlio in più!
 

Quali consigli vorresti dare alle neo mamme o donne che stanno per diventare genitore?
Fare la mamma è un lavoro duro, forse il più difficile, l’errore è sempre dietro l’angolo, ma quando sbagli cercando di fare del tuo meglio, hai già vinto.
 

Hai dei sogni nel cassetto che vorresti realizzare?
Certo, non bisogna mai smettere di sognare!

 

LA PROTAGONISTA - ALESSIA MANCINI
Nata a Marino (RM) il 25 giugno 1978, inizia giovanissima la carriera televisiva partecipando nel ’94 alla trasmissione “Non è la Rai”, fucina di molte ragazze che si sono fatte apprezzare nel mondo dello spettacolo.
Da qui è stato un susseguirsi di successi, è approdata dapprima a Striscia La Notizia, programma di Antonio Ricci, in seguito a Passaparola con Jerry Scotti e poi ha iniziato la carriera di attrice e testimonial TV. I sui molteplici interessi la portano anche ad essere un’apprezzata Wedding Planner. Dal 2003 è sposata con Flavio Montrucchio, attore e presentatore, con cui ha avuto due splendidi figli: Mya e Orlando.

Social
Altro dal blog
Intervista ad Alessia Mancini, Davide Campagna e molti approfondimenti di salute e benessere
Fattori predittivi per il recupero degli spermatozoi con azoospermia
La diagnosi prenatale comprende indagini strumentali e di laboratorio con la finalità di monitorare il feto sin dalle prime fasi del suo sviluppo fino al parto
Succede frequentemente ma non è una patologia ancora così nota e diagnosticata
Cos’è cambiato dopo la sentenza della Corte costituzionale del 2014, che ha dichiarato l’incostituzionalità del divieto alla fecondazione eterologa.
Questa tecnica stimola i centri energetici per ritrovare il naturale equilibrio del corpo.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 39 | AUTUNNO 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico