Thiene, al Centro di medicina la psichiatra Marangon Sabrina continua l'impegno nella lotta al disagio mentale
Dopo oltre 30 anni tra Ospedale e Distretto, comincia la sua collaborazione con la struttura sanitaria di via Monte Grappa
Psicoterapeuta sistemica individuale, di coppia e della famiglia, continuerà ad essere punto di riferimento sul territorio nel trattamento dei principali disturbi psichiatrici e di disagio psichico
Troverà ad accoglierla una realtà qualificata di professionisti, per un approccio multidisciplinare alla patologia
Una delle maggiori esperte di patologie psichiatriche dell’adulto dell’Alto vicentino prende servizio in questi giorni presso Centro di medicina Thiene (ex Centro medico Thienese). L'iniziativa coincide con la cessazione dell'attività presso l’ Azienda ULSS 7 Pedemontana, che la dottoressa Sabrina Marangon, già Responsabile del Centro Salute Mentale Distretto 2 - Alto Vicentino, ha lasciato a fine anno dopo oltre 30 anni di onorato servizio nelle strutture pubbliche del territorio (Servizio Psichiatrico di Noventa Vicentina, Serv. Psichiatrico Montecchio Maggiore, Dipartimento Salute Mentale Aulss 7 Pedemontana Centro Salute Mentale Distretto 2 - Alto Vicentino di Thiene).
"Diamo il benvenuto ad una professionista eccellente all’interno di una struttura presente sul territorio da oltre 20 anni dove esercitano professionisti di comprovata capacità ed esperienza – spiega l’amministratore delegato, Vincenzo Papes – Qui potrà portare avanti il suo percorso dedicato ai pazienti adulti con disagio mentale, con un approccio multidisciplinare in sinergia con gli altri specialisti presenti in Poliambulatorio”.
Dalla prossima settimana la dottoressa Sabrina Marangon comincia quindi una nuova esperienza professionale, all'insegna del servizio ai pazienti del territorio come punto di riferimento in particolare nei disturbi ansioso-depressivi, da stress, psicosomatici, psicogeriatrici, psicotici, della personalità e della disabilità.
Formata nella psicoterapia sistemica individuale, di coppia e della famiglia, ha seguito un percorso psicodinamico personale, è esperta di auto mutuo aiuto per singoli e gruppi. Tra le iniziative che saranno assunte con il suo arrivo, anche incontri con la popolazione sulla promozione della salute mentale.
Centro di medicina Thiene, già Centro Medico Thienese, ha alle spalle una storia ultra ventennale (dal 1999). Dal 2019 questa realtà è entrata a far parte del Gruppo Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate del Veneto. Con sede in via Monte Grappa 6, Direttore Sanitario Dott. Davide Sortini, può contare su oltre 50 specialisti, tra medici, fisioterapisti e operatori sanitari, un Servizio di Fisioterapia e Riabilitazione di grande esperienza.
Una parte delle prestazioni erogate avviene in convenzione con il SSN, che include prestazioni ambulatoriali di ecocardiografia, ecografie internistiche, ecocolordoppler vascolari, elettromiografie, ma anche visite dermatologiche e ortopediche. Di recente la sede è stata potenziata con un nuovo Servizio Radiologia, dove è presente la RX digitale, la Risonanza Magnetica e il Mammografo 3D con tomosintesi, oltre al Servizio di Punto Prelievi.
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute