Il nuovo punto prelievi è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì, anche senza appuntamento
Con l’arrivo di due nuovi primari la sede raggiunge quota 60 specialisti
Ad un anno di distanza dal suo insediamento in via della Ferriera (laterale di via Oberdan), a cinque minuti dalla stazione dei treni, il Centro di medicina Pordenone si arricchisce di un nuovo servizio, quello di punto prelievi e analisi di laboratorio.
Presso la sede, che ha come direttore sanitario la dottoressa Teresa Lacchin, è possibile effettuare esami anche senza appuntamento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.30. Non è richiesta la prescrizione medica. È possibile il ritiro dei referti di persona, anche delegando un terzo. Tutti i referti sono scaricabili dal sito centrodimedicina.com.
Il punto prelievi fa parte della rete di Laboratori del Gruppo Centro di medicina, che processa oltre 1.200mila esami l’anno. I Laboratori Analisi eseguono esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettuano test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una équipe di biologi e di biologi-clinici.