Il Centro di Medicina Pordenone compie un anno e apre il nuovo punto prelievi
Tra le altre novità, 6 nuovi ambulatori per ampliare il servizio ginecologia
Il nuovo punto prelievi è attivo il lunedì, mercoledì e venerdì, anche senza appuntamento
Con l’arrivo di due nuovi primari la sede raggiunge quota 60 specialisti
Ad un anno di distanza dal suo insediamento in via della Ferriera (laterale di via Oberdan), a cinque minuti dalla stazione dei treni, il Centro di medicina Pordenone si arricchisce di un nuovo servizio, quello di punto prelievi e analisi di laboratorio.
Presso la sede, che ha come direttore sanitario la dottoressa Teresa Lacchin, è possibile effettuare esami anche senza appuntamento nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.30. Non è richiesta la prescrizione medica. È possibile il ritiro dei referti di persona, anche delegando un terzo. Tutti i referti sono scaricabili dal sito centrodimedicina.com.
Il punto prelievi fa parte della rete di Laboratori del Gruppo Centro di medicina, che processa oltre 1.200mila esami l’anno. I Laboratori Analisi eseguono esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettuano test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una équipe di biologi e di biologi-clinici.
Con la nuova riorganizzazione, la sede è stata rinnovata. A cominciare dal nuovo Servizio di Ginecologia e Ostetricia, dotato di nuove apparecchiature tecnologiche quali l’ecografo E10, un’apparecchiatura all’avanguardia per lo screening prenatale, fondamentale per la diagnosi precoce nello studio dei tumori ginecologici. Tra le altre novità, a rinfoltire le fila dei primari e di un Poliambulatorio che conta ora 60 professionisti, l’arrivo del dott. Francesco Antonini Canterin, primario della Unità di Riabilitazione cardiovascolare dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza e fresco presidente della Società Italiana di Ecocardiografia, e del dott. Luigi Barzan, già primario di ORL Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale civile di Pordenone. Inoltre, il restyling della sede con l’ampliamento a 10 unità ambulatoriali del poliambulatorio, di cui 6 nuovi ambulatori e due box per la fisioterapia e la riabilitazione, oltre all'ambulatorio chirurgico.
Comunicato Stampa
18 novembre 2019
Altri articoli di Analisi
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute