Andrea Fandella
Urologia
Vedi elenco
Curriculum Dott. Andrea Fandella
Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Urologia con il massimo dei voti presso l’Università di Padova. Esperto di Chirurgia Robotica e Laser.
Posizioni ricoperte Ha iniziato la carriera come assistente medico presso l’Ospedale di Treviso, negli anni è stato consulente all’ULSS 1 Cadore e all’ULSS 11 Opitergino-Mottense.
Ha partecipato attivamente all’attività operatoria endoscopica e chirurgica sia come componente che come primo operatore dell’équipe chirurgica presso l’Ospedale regionale di Treviso.
Ha svolto chirurgia urologica, uro-oncologica, uro-radiologica e di chirurgia endoscopica. Ha diretto l’attività scientifica e la ricerca sperimentale nell’ambito di consulenza nei reparti di geriatria, gastroenterologia e malattie infettive. È stato responsabile dell’Unità Funzionale di Urologia della Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier (TV) eseguendo, come primo operatore, 1200 interventi di chirurgia urologica a cielo aperto e oltre 3400 endoscopici.
Attualmente è Referente Urologo presso la Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave e Consultant alla Hesperia di Modena.
Congressi Ha partecipato da relatore a 62 convegni e a numerose attività di aggiornamento per personale infermieristico e medico dell’ULSS9 Treviso.
Pubblicazioni Autore di 115 pubblicazioni su riviste italiane e internazionali, di cui 37 indicizzate su “Pubmed”. È membro di molteplici Associazioni Scientifiche.
---
Si occupa di Tumore della prostata; Tumore della vescica; Varicocele; Infertilità maschile; Infezioni urinarie nell’uomo e nella donna; Cistiti recidivanti; Papillomi nell’uomo; HPV; Ipertrofia prostatica; Tumori renali; Calcolosi urinaria; Andrologia; Disfunzione erettile; Andropausa; Raddrizzamento del pene
Esegue Visita Urologica; Visita Andrologica; Ecografie urologiche e Andrologiche; Ecografia Prostatica Transrettale; Terapia con onde d’urto a bassa intensità per la disfunzione erettile.
Formazione Universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Padova con 110/110 e lode, si è successivamente specializzato in Urologia col massimo dei voti e la lode presso la stessa Università. Posizioni ricoperte È stato a lungo docente presso la Scuola di Specializzazione in Urologia,...
Formazione universitaria - Master e altri titoli Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Padova e specializzato in Urologia con Lode presso l’Università degli studi di Padova. Master Universitario in Andrologia di II Livello presso l’Università degli studi di Padova....
Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Padova nel 1975, si specializza in Urologia nel 1979 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Nel 1983 ottiene un'ulteriore laurea in Nefrologia all'Università di Messina e in Sessuologia all'Università...
Articolo in evidenza
Iperplasia prostatica benigna: sintomi, cause e trattamento
L'iperplasia prostatica benigna, chiamata anche BPH, è una condizione negli uomini in cui la ghiandola prostatica è ingrossata e non cancerosa. L'iperplasia prostatica benigna è anche chiamata ipertrofia prostatica benigna o ostruzione prostatica benigna ed è il problema prostatico più diffuso negli uomini over 50.
L'iperplasia prostatica benigna, chiamata anche BPH, è una condizione negli uomini in cui la ghiandola prostatica è ingrossata e non...
Dott. Andrea Fandella, 31 Luglio 2023Articoli Dott. Andrea Fandella
L'idrocele del testicolo nel bambino e nell'adulto
Podcast Dott. Andrea Fandella
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute