Daniele Gianolla
Chirurgia della mano
Curriculum Dott. Daniele Gianolla
Formazione universitaria-Master e altri titoli Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1990. Specializzazione in ortopedia e traumatologia nel 1995. Master 2° livello a Verona nel 2003 sulla chirurgia della mano. Co-fondatore del gruppo "Manus" per la spasticità dell'arto superiore.
Posizione ricoperta in passato Dirigente medico dal 1993 al 2022 del reparto di Ortopedia e Traumatologia di Castelfranco, Montebelluna e Ospedale Civile di Venezia. Opera come libero professionista presso Policlinico San Marco di Mestre e Policlinico Città di Udine. Dal 2022 collabora con la Casa di Cura Gavazzeni di Bergamo del Gruppo Humanitas.
Ambito di ricerca Gruppo di studio sulla spasticità della Società Italiana di Chirurgia della Mano.
Congressi/Corsi Nel 2003 Istituto della Mano di Parigi. Partecipa a missioni umanitarie all'estero sempre in ambito della spasticità. Nella faculty del 2° congresso mondiale sulla chirurgia della spasticità a Mestre nel 2019.
Richiedi una visita in studio
Ultimo articolo pubblicato
Artrosi della mano e delle dita: come riconoscerla e trattarla
L'artrosi della mano e delle dita è una malattia degenerativa che provoca dolore, rigidità e perdita di funzionalità nelle articolazioni. Le cause sono molte e quasi sempre legate all’avanzare dell’età. Mantenere uno stile di vita sano riducendo movimenti ripetitivi ad alto carico funzionale può aiutare a rallentare la progressione della patologia. Scopriamo come.
L'artrosi della mano e delle dita è una malattia degenerativa che provoca dolore, rigidità e perdita di funzionalità nelle articolazioni. Le...
Dott. Daniele Gianolla, 03 Settembre 2024Articoli Dott. Daniele Gianolla
Artrosi del polso: come riconoscerla
Il trattamento della rizoartrosi
Ultimi webinar
Podcast Dott. Daniele Gianolla
Invia un messaggio allo specialista
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute