
Fabio Brunato
Chirurgia della mano
Curriculum
Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso; si dedica da sempre alla chirurgia della mano.
Posizione ricoperta in passato Dopo il training in Emergency Medicine al Mount Sinai School of Medicine di New York con Certificazioni ACLS, ATLS, PALS, TBST, VIE AEREE, ha lavorato presso gli Ospedali di Este, Camposampiero e Mirano. Successivamente, ha svolto attività professionale presso l’ULSS 15 Alta Padovana dal 2009 al 2016.
Congressi/Corsi È stato relatore a più di 50 congressi scientifici. Docente presso la SIMEU di Chirurgia della mano per medici di pronto soccorso.
Ambito di ricerca È socio della Società Italiana di Microchirurgia (SIM), American College of Emergency Physician (ACEP), European Medical Laser Association (EMLA), Società Italiana di Medicina d’Emergenza e Urgenza (SIMEU) e della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM).
Pubblicazioni Ha pubblicato oltre 30 articoli scientifici.
Richiedi una visita in studio
Articolo in evidenza
Morbo di Dupuytren: cause, sintomi e trattamento
Il morbo di Dupuytren è una patologia a carattere ereditario, cronica, progressiva e talora, se non curata, invalidante. Colpisce almeno 30 milioni di persone in tutto il mondo e rappresenta, da quasi 200 anni, una sfida per i chirurghi che si occupano di trattarlo. Compare in soggetti di età compresa tra i quaranta e i settanta anni, soprattutto di sesso maschile e nel 65% dei casi coinvolge entrambe le mani.
Il morbo di Dupuytren è una patologia a carattere ereditario, cronica, progressiva e talora, se non curata, invalidante. Colpisce almeno 30 milioni...
Dott. Fabio Brunato, 28 Novembre 2022Video Dott. Fabio Brunato
Podcast Dott. Fabio Brunato
Invia un messaggio allo specialista
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute