Fabio Muggia
Ginecologia
Vedi elenco
Curriculum Dott. Fabio Muggia
Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Trieste e specializzato in Ginecologia ed Ostetricia a Trieste.
Posizione ricoperta Dopo 10 anni di servizio presso unità operative di ostetricia e ginecologia, è attualmente medico convenzionato con l’Ulss 9 di Treviso per lo svolgimento di attività diagnostica ed ecografica.
A Treviso, effettua trattamenti con laser vaginale per la cura dell'incontinenza urinaria femminile e secchezza vaginale.
Esegue la chirurgia del pavimento pelvico presso la Casa di Cura San Giorgio di Pordenone.
Corsi Da 10 anni relatore a un corso internazionale sulla diagnostica delle disfunzioni del pavimento pelvico.
---
Si occupa di Ecografia ginecologica ed ostetrica, sia di tipo convenzionale che tridimensionale, di endocrinologia ginecologica, di contraccezione, di terapia sostitutiva ormonale, di trombosi ed emostasi, di gestione della donna in menopausa, di patologia della statica pelvica, di incontinenza urinaria, di patologia del tratto genitale inferiore (colposcopia, vulvoscopia, peniscopia), di isteroscopia e di terapia chirurgica del incontinenza urinaria femminile.
Formazione universitaria Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Padova. Ha conseguito il dottorato in Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale in Medicina Prenatale presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Posizioni ricoperte Dal...
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2003 e specializzata in Ginecologia e Ostetricia nel 2009 presso l’Università di Padova. Iscritta all'Albo dei Medici Chirurghi di Padova dal 2004. Dal 2009 al 2021 ha lavorato come Dirigente Medico in varie ULSS del Veneto. Ha conseguito la Competenza in Sessuologia clinica (CIS, 2009)...
Ultimo articolo pubblicato
Come scegliere il metodo contraccettivo migliore?
Scegliere il contraccettivo “migliore” è un problema non banale, persino complesso, che richiede di ragionare in modo articolato e dinamico.
Scegliere il contraccettivo “migliore” è un problema non banale, persino complesso, che richiede di ragionare in modo articolato e dinamico.
Dott. Fabio MuggiaSei uno specialista e vuoi entrare a far parte del nostro network?
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute