Loading...
Dott. Nicola Martino
Dott.

Nicola Martino

Diagnostica per immagini

Si occupa di
Radiologia addominale
Neuroradiologia e cardioradiologia
Patologie osteo-articolari
Patologie emuscolo-scheletriche
Radiodiagnostica
Risonanza magnetica
Ecografia
Radiologia addominale, Neuroradiologia e cardioradiologia, Patologie osteo-articolari, Patologie emuscolo-scheletriche, Radiodiagnostica, Risonanza magnetica, Ecografia
Richiedi una visita in studio presso l'ambulatorio a te più comodo
Richiedi una visita
Scrivi allo specialista

Curriculum

Formazione universitaria Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Messina, si è specializzato in Radiodiagnostica presso la stessa Università.

Percorso di studi Ha sviluppato le sue competenze in neuro radiologia avanzata ed imaging funzionale neuro – RM all’IRCCS San Raffale di MILANO. Ha seguito uno stage di formazione cardio RM presso il CNR di PISA ed ha introdotto tali studi nella routine clinica dell’ULSS7-VENETO.

Ha ottenuto il Master in Abilità trasversali nella Gestione delle Risorse umane.

Ha conseguito il brevetto ATLS. É esperto di telegenstione e sistemi informatici RIS-PACS.

Esperienze professionali Ha svolto attività assitenziale per 11 anni nella stessa ULSS dedicandosi in particolare agli aspetti gestionali-organizzativi.
Ha ricoperto il ruolo di consulente di ricerca per l’IRCSS – MEDEA “Nostra Famiglia”.
Ha svolto attività didattica presso l’Università di Padova dal 2012 al 2016.
Ha introdotto gli studi di RM Addominale, TAC Dentalscan e colonscopia virtuale di cui è referente.

Posizione ricoperta Dal 2017 collabora con il gruppo Centro di medicina come consulente medico radiologo, referente della radiologia del gruppo e dal 2021 ricopre il ruolo di Direttore Sanitario per la sede di Treviso/Villorba.

---

Patologie trattate Patologie osteo-articolari e muscolo-scheletrici; Neuroradiologia e cardioradiologia; Radiologia addominale

Esegue Referta regolarmente studi TC – RM – RX – ecografici in ambito body, muscolo scheletrico, neueoradiologico ed ORL; Ecografia; Risonanza magnetica basso e alto campo; TAC e TAC Come Beam; Radiologia tradizionale; Consulenze.

Sedi e orari
Centro di medicina Mestre
Martedì09:00 - 12:00
Centro di medicina Treviso
Lunedì09:00 - 17:00
Mercoledì13:00 - 17:00
Venerdì08:30 - 12:00
Centro di medicina Conegliano
Mercoledì09:00 - 11:30
Venerdì14:00 - 16:00

Richiedi una visita in studio

Cercheremo la disponibilità più vicina alle tue preferenze, potrebbero venirti proposte delle alternative
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

la richiesta verrà presa in carico dalla struttura selezionata nelle 24 ore successive del primo giorno lavorativo utile

Ultimo articolo pubblicato

Risonanza magnetica cardiaca: aiuta la diagnosi dei danni al cuore

La risonanza magnetica è una tecnica diagnostica basata sull’applicazione di un campo magnetico di elevata intensità al distretto corporeo da esaminare. Rispetto ad altre metodiche di visualizzazione presenta diversi vantaggi: invasività quasi nulla, assenza di radiazioni ionizzanti e consente di ottenere immagini di altissimo dettaglio anatomico relative alla struttura del muscolo cardiaco, integrate con informazioni funzionali di elevata accuratezza. Sebbene lo studio morfologico...

La risonanza magnetica è una tecnica diagnostica basata sull’applicazione di un campo magnetico di elevata intensità al distretto corporeo da...

Dott. Nicola Martino, 14 Giugno 2022

Invia un messaggio allo specialista

Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.
Top