Loading...
Dott.
Dott. Patrizio Bianchi
Dott. Patrizio Bianchi
Dott.

Patrizio Bianchi

Diagnostica per immagini

Patologie trattate
Patologia mammaria benigna
Patologia mammaria maligna
Agoaspirato mammario
Biopsia mammaria
Tumore mammario
Patologia mammaria benigna, Patologia mammaria maligna, Agoaspirato mammario, Biopsia mammaria, Tumore mammario
Prestazioni offerte
Mammografia
Mammografia
Richiedi una visita in studio presso l'ambulatorio a te più comodo
Richiedi una visita
Scrivi allo specialista

Curriculum Dott. Patrizio Bianchi

Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Radiodiagnostica presso l’Università di Padova.

Posizione ricoperta È stato responsabile della Radiologia Senologica dell’USSL 6 Euganea, Ospedale di Camposampiero.

Ambito di ricerca Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della diagnosi per immagini ed interventistica del tumore mammario, arricchendo l’esperienza clinica con corsi residenziali e stage sia a livello nazionale che internazionale. È membro della Società Italiana di Radiologia Medica.

Congressi/Corsi adiologi Screening Mammografico (Padova, 17 ottobre 2011). Corso teorico di diagnostica con presentazione interattiva di casistica ragionata (Istituto per lo studio e la prevenzione oncologica Firenze, 13-16 marzo 2012). “Novità scientifiche e tecniche in senologia: l’apporto dell’ospedale periferico” (Camposampiero 29 giugno 2012) Convegno Nazionale SIRM sezione di Senologia: Pratica multidisciplinare e nuove tecnologie (Genova 5-6 giugno 2013). Corso itinerante Sezione di Senologia SIRM “Tomosintesi…e non solo” (Udine, 20 giugno 2014). Incontro “Gruppo Regionale Radiologi Screening Mammografico della Regione Veneto” (Padova, 29 settembre 2015). Corso Breast MRI: bases and cases (Verona, 22 gennaio 2016). Evento “Giornata Nazionale dedicata alla Salute della Donna” (Padova, 22 aprile 2016). Corso “Comunicazione tra Operatore Sanitario e Paziente nella diagnostica invasiva” (Camposampiero, 28 ottobre 2016). Corso “Diagnosi in multi modalità della patologia mammaria e implicazioni terapeutiche” (Torino, 14-16 dicembre 2016). Incontro “Presentazione delle linee di indirizzo regionali per la Gestione delle Donne ad Alto Rischio Eredo-Familiare di tumore mammario” (Venezia, 31 maggio 2017). Workshop: Le nuove Frontiere della Mammografia e della Biopsia “Esperienza pratica su workstation” (Padova, 9 giugno 2017”. Evento “Confronto interistituzionale Immunoistochimico in Patologia Mammaria” (Treviso, 20 ottobre 2017)   Congresso “Attualità in Senologia” (Firenze, 8-10 novembre 2017); Congresso “The 1st UK Interdisciplinary Breast Cancer Symposium: 15th-16th january 2018” (Manchester UK); Riunione annuale screening mammografico (Istituto Oncologico Veneto di Padova, 13 novembre 2018); Corso di formazione “Breast RMI: bases and cases II” ( Milano 31 maggio 2019); AIS attualità in senologia 2021. AIS Attualità in Senologia, Firenze 27-29 settembre 2023.

Sedi e orari
PADOVA - Casa di Cura Villa Maria
Lunedì09:00 - 13:00
Lunedì15:00 - 19:00
BASSANO DEL GRAPPA - Centro di medicina
Martedì09:00 - 13:00
Martedì15:00 - 17:30

Richiedi una visita in studio

Cercheremo la disponibilità più vicina alle tue preferenze, potrebbero venirti proposte delle alternative
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

la richiesta verrà presa in carico dalla struttura selezionata nelle 24 ore successive del primo giorno lavorativo utile

Articolo in evidenza

Lo screening del tumore al seno: l’importanza della prevenzione

La prevenzione del tumore mammario viene distinta in primaria e secondaria. La prima tipologia prende in considerazione i fattori di rischio e punta alla rimozione di quelli modificabili. La prevenzione secondaria mira alla diagnosi precoce del tumore di piccole dimensioni per intraprendere al più presto la terapia.

La prevenzione del tumore mammario viene distinta in primaria e secondaria. La prima tipologia prende in considerazione i fattori di rischio e punta alla...

Dott. Patrizio Bianchi, 12 Dicembre 2022

Podcast Dott. Patrizio Bianchi

Invia un messaggio allo specialista

Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top