Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bambini   Tecnologia  

Il Termometro a Infrarossi connesso al tuo Smartphone

Il Termometro a Infrarossi connesso al tuo Smartphone

Con Oblumi Tapp, il termometro digitale a infrarossi, provare la febbre in maniera precisa diventa una passeggiata anche per i tuoi bambini.

Misurare la temperatura con il termometro, talvolta, diventa un'impresa impossibile, soprattutto se si tratta di provare la febbre ai bambini. Scegliere un termometro pediatrico adeguato è importante per poter tenere sempre sotto controllo la salute dei più piccoli, con metodi rapidi e non invasivi.

Una startup spagnola viene in soccorso dei genitori con un dispositivo innovativo in grado non solo di misurare la temperatura con un pratico termometro digitale a infrarossi, ma anche di connetterlo allo smartphone per registrare i dati ottenuti, calcolare la dose di antipiretici in maniera personalizzata per paziente, inviare notifiche o informazioni anche al pediatra.
 

Il termometro digitale a infrarossi

Oblumi Tapp è un termometro digitale a infrarossi estremamente maneggevole e leggero che, tramite la connessione con applicazione gratuita iOS e Android, consente di:
- fornire misurazioni affidabili e precise;
- misurare la febbre sia sulla fronte che nell'orecchio;
- controllare la temperatura del latte, o dell'acqua per il bagnetto;
- tenere traccia della cronologia delle misurazioni e della somministrazione dei medicinali;
- inserire più pazienti per avere una panoramica dello stato di salute di tutta la famiglia.

Inoltre, mediante l’opzione Oblumi Cloud, offre la possibilità di condividere dati informativi riguardante l’evoluzione della febbre dei tuoi figli con altri famigliari interessati e anche con il tuo pediatra.
 

Come nasce Oblumi

Oblumi nasce alla fine del 2013, quando 4 giovani imprenditori si presentarono al Sevilla Start up Weekend con l’idea vincente di creare un dispositivo che permetta di dare un utilizzo diverso al cellulare. Questa nuova funzionalità è rappresentata dalla capacità di convertire lo smartphone in un termometro ad infrarosso, facile da utilizzare, pratico e familiare.

Da allora, Oblumi ha ottenuto finanziamenti privati grazie ad un Business Angel e a vari premi vinti, come Il Premio Imprenditori 2014 della Fondazione Everis nella categoria Biotecnica e Salute. Recentemente è stata selezionata per il progetto di accelerazione europea Fi-Ware.

Oggigiorno siamo connessi al telefono cellulare quasi costantemente grazie alle varie possibilità che ci offre per comunicare in modo facile ed immediato e non solo. Ana Molina, CEO di Oblumi, giovane imprenditrice e madre di due bambini, sa molto bene cosa vuol dire lavorare mentre a casa si ha due figli con la febbre. Per questo, uno dei vantaggi che offre il termometro Oblumi tapp è la possibilità di condividere le informazioni con i padri e le madre che lavorano e viaggiano spesso, e allo stesso tempo vogliono rimanere aggiornati riguardo l’evoluzione della situazione dei bimbi malati a casa.
Social
Altro dal blog
Tutti noi, quando abbiamo avuto a che fare con la febbre, abbiamo notato che tende a salire di sera, ma vi siete ma chiesti il perché?
Quando il ricovero ospedaliero risulta effettivamente necessario
I rimedi, le medicine e i consigli per alleviare febbre, tosse e raffreddore di stagione nei più piccoli
Un disturbo molto fastidioso e debilitante causato dal malfunzionamento del sistema dell'equilibrio all'interno dell'orecchio.
E' DI SOLITO QUELLO CORRISPONDENTE ALLA MANO CON CUI SCRIVIAMO
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico