Le Competenze della Tata Perfetta
Vi sono dei requisiti fondamentali a cui i genitori devono fare attenzione, nella scelta delle figure professionali responsabili dell'educazione del bimbo.
Ciascuna figura che interviene nell'educazione del bambino in ogni fase della sua vita, dai genitori ai nonni, dagli insegnanti agli istruttori di sport o altre attività, ha l'importante responsabilità di guidarlo nel percorso verso l'età adulta. I genitori, per questo motivo, devono compiere una scelta particolarmente accurata se decidono di affidarsi a una baby sitter o tata che trascorra del tempo con il bimbo, sia neonato che in età scolare.
Quali sono le competenze a cui prestare maggiore attenzione, nella scelta di una tata?
Tra i requisiti più importanti vi sono: l’empatia nei confronti del bambino, la giocosità, la creatività, l’essere una persona equilibrata e tranquilla, avere fermezza di polso, ma trasmettere, allo stesso tempo, serenità ed avere un dialogo con i genitori ed essere sulla stessa linea educativa.
Frequentare corsi sull’infanzia e aggiornarsi di tanto in tanto può essere di grande aiuto per un adulto che decide di voler svolgere al meglio il proprio lavoro.
Estratto dall'intervista a Tata May, pubblicata in Medicina Moderna n. 22.
Altri articoli di Bambini
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute