Loading...
Dott.
Dott. Ferdinando Cendon
Dott. Ferdinando Cendon
Dott.

Ferdinando Cendon

Ortopedia

Patologie trattate
Artrosi al ginocchio
Artrosi spalla
Artrosi anca
Lesioni cuffia spalla
Lesioni crociati
Lesioni menisco
Dito a scatto
Artrosi al ginocchio, Artrosi spalla, Artrosi anca, Lesioni cuffia spalla, Lesioni crociati, Lesioni menisco, Dito a scatto
Vedi tutte
Prestazioni offerte
Protesi anca
Protesi ginocchio
Protesi spalla
Artroscopia
Infiltrazioni
Protesi anca, Protesi ginocchio, Protesi spalla, Artroscopia, Infiltrazioni
Richiedi una visita in studio presso l'ambulatorio a te più comodo
Richiedi una visita
Scrivi allo specialista

Curriculum Dott. Ferdinando Cendon

Formazione universitaria Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova è specializzato in Ortopedia presso l’Università di Padova. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di spalla, anca e ginocchio. Si dedica principalmente alla cura di patologie quali spalla e protesica del ginocchio.

Posizioni ricoperte in passato  Fino al 1994 Aiuto corresponsabile presso Reparto Ortopedia dell’ospedale Regionale di Treviso. Dal dicembre 2001 al novembre 2016 Dirigente Medico di Primo livello UOC Ortopedia Ospedale San Valentino di Montebelluna. Da dicembre 2016 al maggio 2018 Direttore FF dell’UOC Ortopedia Ospedale san Valentino di Montebelluna. Da ottobre 2019 lavora presso strutture sanitarie private convenzionate.

Ambito di ricerca Ha svolto la funzione di Tutor ai seguenti corsi organizzati dalla Società Italiana di Artroscopia: Corso SIA. Artroscopia di Ginocchio e Spalla Rosemont Chicago 2005; Corso in chirurgia artroscopia presso sede Arthrex Naples Florida 2007; Corso SIA in artroscopia di Ginocchio e spalla Arezzo 2012; Tutor in Arthrex cadaver Lab (spalla e ginocchio) Monaco di Baviera 2012; Tutor corso SIA artroscopia spalla e ginocchio Arezzo 2013.

Aggiornamento Stage presso Centro Ospedaliero Lyon Sud Clinica ortopedica ( Direttore Prof Dejour ) Chirurgia della spalla e Ginocchio ( Dr G .Walch , Dr P. Chambat ) dal 1993; Stage in chirurgia di spalla ginocchio e anca presso Clinica e De Vialar Lyon Dr. G. Walch , Dr. P. Chambat , Dr. Caton nel 1994; Stage presso clinica E. De Vialar Lyon in Chirurgia dela Spalla ( Dr. G. Walch ) nel 1997; Stage presso Metropolitan professional building, San Antonio Orthopaedic Group ( S. Antonio Texas ) Dr: S. Burkhart 1998; Stage presso Texas Orthopedic Hospital (Huston Texas ) Chirurgia artroscopia della Spalla Dr: G. Gartsman 1999.

Relatore presso Congressi Relatore riunione SERTOT 1999 - 17° Congresso SIA Catania 2005; Relatore riunione Arthrex Naples ( USA ) 2008; Relatore Congresso SVOTO Castelfranco Veneto. 2010;  9° congresso SVOTO Treviso 2009; Congresso SISC&G spalla degenerativa Treviso 2010; Faculty e partecipante al Panel Riunione fisioterapisti 5° International Meeting SIA Trieste 2012; Relatore in Riunioni specialistiche tema le rotture massive della cuffia: novità nel trattamento, Università di Udine 2014.

Pubblicazioni Endoprotesi biarticolare di spalla, in Rivista di patologia dell’apparato locomotore, Atti Riunione SERTOT 1999; Fallimenti nella riparazione artgroscopica delle lesioni della cuffia dei rotatori, Atti SIA, Congresso nazionale, 2000; Trattamento artroscopico delle rotture massive della cuffia dei rotatori, ATTI SIA, Congresso Nazionale, 2005; Trattamento Incruento delle fratture prossimali di omero, Atti SVOTO, Treviso 2009; La protesi inversa di spalla, Atti SVOTO, Castelfranco Veneto 2010; La spalla degenerativa. Lesioni della curia dei rotatori : quando e come vanno operate, Corso di Aggiornamento SICS&G Treviso 2010

Esegue Spalla artroscopia e protesica; Anca protesica;  Ginocchio (artroscopia, ricostruzione legamenti e protesica).

Casistica di circa 4500 interventi da primo operatore nel campo della Chirurgia artroscopia e aperta di spalla, ginocchio , gomito e caviglia , nonchè nella chirurgia protesica di spalla anca e ginocchio e traumatologia complessa. Dal 1994 si occupo di chirurgia aperta (compresa protesica) e artroscopia di spalla

Sedi e orari
FELTRE - Centro di medicina
Lunedì09:00 - 13:00
Mercoledì15:00 - 19:00
MONTEBELLUNA - Centro di medicina
Martedì09:00 - 13:00
Martedì15:00 - 19:00
TREVISO - Centro di medicina
Giovedì09:00 - 13:00
Giovedì15:00 - 19:00
MESTRE - Centro di medicina Via Ancona
Mercoledì15:00 - 19:00
PREGANZIOL - Centro di medicina
Lunedì15:00 - 19:00

Richiedi una visita in studio

Cercheremo la disponibilità più vicina alle tue preferenze, potrebbero venirti proposte delle alternative
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

la richiesta verrà presa in carico dalla struttura selezionata nelle 24 ore successive del primo giorno lavorativo utile

Articolo in evidenza

Le lesioni della cuffia dei rotatori: cause e trattamenti

La cuffia dei rotatori è un insieme di quattro muscoli e i relativi tendini che stabilizzano e consentono il movimento dell'articolazione della spalla. Questa regione anatomica è fondamentale per il normale funzionamento del braccio e della spalla. Le lesioni della cuffia dei rotatori sono piuttosto comuni e possono causare dolore significativo e limitare le possibilità di movimento. Vediamo le cause delle lesioni della cuffia dei rotatori e i vari trattamenti disponibili.

La cuffia dei rotatori è un insieme di quattro muscoli e i relativi tendini che stabilizzano e consentono il movimento dell'articolazione della...

Dott. Ferdinando Cendon, 28 Dicembre 2023

Invia un messaggio allo specialista

Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. ”Finalità del trattamento dei dati” n.8 dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top