Loading...

Come si può correggere l'astigmatismo?

Con l'impiego di laser ad eccimeri e femtolaser
Dott. Giancarlo Caprioglio

Il Dott. Giancarlo Caprioglio, primario Oculista, spiega in questo video come può essere corretto l'astigmatismo: l'intervento avviene utilizzando il laser ad eccimeri e quello a femtosecondi. Lo specialista descrive inoltre i vari passaggi che compongono l'operazione.
 

È possibile correggere l'astigmatismo?

L'astigmatismo, al pari di miopia e ipoermetropia, può essere corretto. Prima dell'intervento, come per tutti i difetti refrattivi, si deve svolgere una visita molto accurata per stabilire i gradi di correzione, ma soprattutto per capire le curvature corneali, la topografia della cornea e la lacrimazione del paziente.
Grazie alle nuove tecnologie si possono correggere astigmatismi anche di 7 e 8 diotrie.
 

In cosa consiste l'intervento?

Il paziente viene fatto accomodare su un lettino e viene eseguito un centraggio della cornea, dopodichè si passa sotto al laser a femtosecondi che esegue un taglio perfetto. Di qui, il chirurgo solleva il lembo corneale e inizia il trattamento che dura pochi secondi, riposiziona il kep e il paziente, dopo l'uso di colliri, antibiotici cortisonici e lubrificanti viene bendato e tornerà il giorno successivo per il controllo.

Buona visione!

Richiedi una visita o prenota un videoconsulto con uno specialista di fiducia.
Prenota

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top