Gestire la Relazione tra Genitori Single e Figli
Cambiano i rapporti familiari e il modello di famiglia a cui eravamo abituati, ma rimane la necessità di individuare modelli di riferimento relazionali e affettivi.
Un genitore solo è un genitore che per svariati motivi non ha vicino a sé un partner con il quale vivere nella triade familiare, ma non è un adulto solo al mondo.
Un genitore solo dovrà aiutare il proprio figlio a ricercare in altri adulti modelli di riferimento relazionali ed affettivi soprattutto di sesso opposto.
Dovrà quindi accettare di non essere l’unica persona amata dal figlio.
Soprattutto in questo contesto, è sicuramente fondamentale il ruolo dei nonni, che con i piccoli instaurano un rapporto di complicità e affetto più "leggero" perché svincolato dal ruolo educativo primario dei genitori.
Vuoi porre le tue domande alla Dott.ssa Attolini? Scrivile una mail: claudia.attolini@medicinamoderna.tv
Visita in studio o videoconsulto
Hai bisogno di un consulto medico inVerifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati Trova specialisti
Altri articoli di Bambini
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute