Soffri di allergia? Ora c'è un'app per te
Un'applicazione gratuita che aiuta i pazienti allergici a gestire i loro disturbi e ad ottenere informazioni utili su visite, diagnosi e terapie
Per chi soffre di allergia ai pollini arriva "Meteo allergie" l'applicazione gratuita ufficiale AAITO (Associazione Allergologhi Immunologi Territoriali e Ospedalieriper conoscere le allergie respiratorie, gli allergeni, i calendari pollinici, le terapie e gestire al meglio l’Immunoterapia Allergene Specifica (AIT), l’unica soluzione in grado di risolvere “le allergie” alla radice perché in grado di agire sulla causa, e non solo sui sintomi.
Italiani sempre più allergici
Le allergie respiratorie, in particolare quelle da pollini sono cresciute del 5% in un quinquennio; l’asma riguarda il 6% della popolazione generale, la rinite allergica colpisce fino al 30% delle fasce d’età più giovani.
L'applicazione per i meteo pollini offrono diverse funzionalità di semplice utilizzo che permettono all’allergico di consultare video come:
- i livelli di polline nelle città
- le previsioni meteo sui pollini
- news sulle allergie
- informazioni sui pollini
L’obiettivo di Meteo Allergie è quello di aiutare il paziente allergico grazie alla possibilità di consultare il calendario pollinico per città. Tra le funzionalità dell’app si segnalano infine anche una raccolta di domande e risposte ricorrenti sulla gestione dell’AIT sia per gli adulti che per i bambini.
Per saperne di più puoi scaricare la app su GooglePlay.
Altri articoli di Allergologia
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute