Loading...
Ad Auronzo contro la Lazio scende in campo anche Centro di medicina

Ad Auronzo contro la Lazio scende in campo anche Centro di medicina

Ieri sera i prelievi ai giocatori del Fiori Barp direttamente presso gli impianti sportivi di Sedico

La collaborazione è nata per consentire alla squadra di calcio bellunese di prima categoria di disputare il match di domenica 30 agosto alle ore 17.

L'esito del test sierologico consentirà di individuare chi è venuto a contatto con il virus e se ha sviluppato anticorpi specifici.

Il Fiori Barp, squadra di calcio bellunese che milita in prima categoria, festeggia i suoi 60 anni di storia con un evento di inizio stagione davvero eccezionale.

Una partita di calcio amichevole con la Lazio di Simone Inzaghi. Un evento che ha richiesto di predisporre in appena 24 ore una sessione di test sierologici, resa possibile dalla collaborazione con Centro di medicina Feltre, realtà sul territorio da oltre 25 anni.

Ieri sera, al termine dell'allenamento condotto a Roe Alte dell'allenatore Alessandro De Battista, i giocatori si sono sottoposti a test sierologici preliminari per avviare l'iter che li porterà a disputare domenica 30 agosto nel pomeriggio alle ore 17 la partita amichevole con la Lazio allo stadio comunale di Auronzo. Partita che si terrà a porte aperte e quindi alla presenza di pubblico. Un incontro memorabile, destinato ad entrare nella storia del club bellunese.

I prelievi sono stati effettuati ieri sera dal personale infermieristico del Centro di medicina Feltre, che si è recato direttamente in loco. I test saranno processati entro le 24 ore dal Laboratorio Analisi del gruppo Centro di medicina diretto dal dottor Ferruccio Mazzanti, punto di riferimento a livello regionale per la diagnostica Covid-19.


Il test Covid-19 consentirà di individuare chi è venuto a contatto con il virus e se ha sviluppato anticorpi specifici. 
I test ai quali sono stati sottoposti i giocatori del Fiori Barp sono i test sierologici Abbott, prodotti dall’azienda vincitrice del bando indetto dal Ministero della Salute, per la fornitura dei test anticorpali in Italia, svolti con un prelievo di sangue venoso.

l test IgG Sars-CoV-2, marchiato CE ai sensi della Direttiva IVD (98/79/CE), ha elevatissima sensibilità e specificità. IgM e IgG vengono analizzate con tecnologia immunologica a chemiluminescenza (CMIA) completamente automatizzata. Tale metodica misura la presenza delle immunoglobuline in unità di luce relativa (RLU), si ha quindi una misurazione diretta ed univoca.

Comunicato Stampa
28 agosto 2020

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top