Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Analisi   Salute e benessere  

Ad Auronzo contro la Lazio scende in campo anche Centro di medicina

Ad Auronzo contro la Lazio scende in campo anche Centro di medicina

Ieri sera i prelievi ai giocatori del Fiori Barp direttamente presso gli impianti sportivi di Sedico

La collaborazione è nata per consentire alla squadra di calcio bellunese di prima categoria di disputare il match di domenica 30 agosto alle ore 17.

L'esito del test sierologico consentirà di individuare chi è venuto a contatto con il virus e se ha sviluppato anticorpi specifici.

Il Fiori Barp, squadra di calcio bellunese che milita in prima categoria, festeggia i suoi 60 anni di storia con un evento di inizio stagione davvero eccezionale.

Una partita di calcio amichevole con la Lazio di Simone Inzaghi. Un evento che ha richiesto di predisporre in appena 24 ore una sessione di test sierologici, resa possibile dalla collaborazione con Centro di medicina Feltre, realtà sul territorio da oltre 25 anni.

Ieri sera, al termine dell'allenamento condotto a Roe Alte dell'allenatore Alessandro De Battista, i giocatori si sono sottoposti a test sierologici preliminari per avviare l'iter che li porterà a disputare domenica 30 agosto nel pomeriggio alle ore 17 la partita amichevole con la Lazio allo stadio comunale di Auronzo. Partita che si terrà a porte aperte e quindi alla presenza di pubblico. Un incontro memorabile, destinato ad entrare nella storia del club bellunese.

I prelievi sono stati effettuati ieri sera dal personale infermieristico del Centro di medicina Feltre, che si è recato direttamente in loco. I test saranno processati entro le 24 ore dal Laboratorio Analisi del gruppo Centro di medicina diretto dal dottor Ferruccio Mazzanti, punto di riferimento a livello regionale per la diagnostica Covid-19.


Il test Covid-19 consentirà di individuare chi è venuto a contatto con il virus e se ha sviluppato anticorpi specifici. 
I test ai quali sono stati sottoposti i giocatori del Fiori Barp sono i test sierologici Abbott, prodotti dall’azienda vincitrice del bando indetto dal Ministero della Salute, per la fornitura dei test anticorpali in Italia, svolti con un prelievo di sangue venoso.

l test IgG Sars-CoV-2, marchiato CE ai sensi della Direttiva IVD (98/79/CE), ha elevatissima sensibilità e specificità. IgM e IgG vengono analizzate con tecnologia immunologica a chemiluminescenza (CMIA) completamente automatizzata. Tale metodica misura la presenza delle immunoglobuline in unità di luce relativa (RLU), si ha quindi una misurazione diretta ed univoca.

Comunicato Stampa
28 agosto 2020

Social
Altro dal blog
Oltre ai test sierologici anche i tamponi rapidi, l’ultima tecnica di screening validata a livello nazionale: risultato in 10 minuti
Mercoledì 30 sul palco del Toniolo: Gorian, Anselmucci, Zuccalà e Dell’Agnola, che ha scalato pareti di mezzo mondo
Questa mattina la visita del Sindaco, Andrea Danieletto, insieme alla sua giunta comunale
Da lunedì punte giornaliere di 50 pazienti che li richiedono, soprattutto dal rientro dalle ferie in Sardegna
L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Vivi la Val Posina, la Protezione civile e Centro di medicina Thiene, è gratuita per la popolazione
La stagione è ricominciata con un titolo internazionale: Maja Perinovic campionessa su strada di Croazia
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico