Biorivitalizzazione del Cuoio Capelluto
Una nuova terapia per contrastare la caduta dei capelli: è la biorivitalizzazione, utile sia in caso di caduta stagionale che nelle forme croniche.
Una recente risorsa terapeutica utilizzata con risultati soddisfacenti sia nella caduta stagionale che nelle forme croniche è la biorivitalizzazione, tecnica eseguita dal dermatologo in ambulatorio che consiste nell’infiltrazione tramite finissimi aghi nel derma del cuoio capelluto di piccole quantità di sostanze biostimolanti, vitamine, antiossidanti, acido ialuronico e sostante sebo regolatrici e antinfiammatorie.
Queste sostanze sono in grado di ristrutturare e nutrire il capello, ristimolare il microcircolo ossigenando la cute e il bulbo pilifero, e riattivare la crescita.
Il trattamento della biorivitalizzazione consiste in un ciclo di sedute variabili a seconda della clinica, non necessita di anestesia locale e permette l’immediata ripresa delle attività sociali.
Vuoi saperne di più sulla biorivitalizzazione? Scrivi alla Dott.ssa Gallo per chiedere informazioni o fissare un appuntamento.
Monica Gallo
Hai bisogno di un consulto medico in Dermatologia?
Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Verifica disponibilitàAltri articoli di Dott.ssa Monica Gallo
Altri articoli di Dermatologia
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute