Loading...
Aperto un nuovo punto prelievi privato a Dolo

Aperto un nuovo punto prelievi privato a Dolo

A Dolo presso il poliambulatorio Corporis Sanitas sarà possibile effettuare prelievi, grazie alla partnership con Centro di medicina

Il servizio è attivo da lunedì 13 luglio e si potranno effettuare prelievi nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.30.

Il punto prelievi di Dolo, oltre ad offrire una serie di pacchetti di esami di alta specializzazione, effettua anche tutti quegli esami di routine, a costi competitivi con il SSN.

I referti si potranno scaricare anche online dal sito internet www.centrodimedicina.com

Al taglio del nastro a Dolo del nuovo punto prelievi di Corporis Sanitas hanno preso parte, insieme al titolare di Corporis Sanitas Stefano Bettin, il vicesindaco Gianluigi Naletto, il delegato diocesano della Pastorale Salute don Giuseppe Cassandro ed il fiduciario Coni Diego Baldan.

Ospiti d'onore della cerimonia di apertura del nuovo servizio le atlete, campionesse di Arti Marziali Miste, della Combat Academy di Brugine, Giulia Chinellato (the eagle) e Jasmine Favero (the bull), con il maestro Simone Palazzin.

Un servizio di prossimità come questo può essere di estrema importanza per la popolazione di Dolo, soprattutto considerata la vicinanza dei costi tra privato e ticket e l'età media della popolazione, che necessita spostamenti ridotti per servizi di prima necessità.

Una sinergia quella messa in campo da Corporis Sanitas e Gruppo Centro di medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate presenti in tutto il Veneto, con un Laboratorio Analisi che processano oltre 1.5 milioni di esami l’anno, che va nella direzione di offrire ai pazienti servizi in tempi brevi, con attenzione alla qualità ed al rapporto umano, con la presa in carico del suo percorso di salute.


Tra gli esami di laboratorio si effettua, con prelievo di sangue venoso, il test sierologico IgG SARS-CoV-2, marcato CE ai sensi della Direttiva IVD (98/79/CE) - test sierologico Abbott, scelto a livello nazionale dal Ministero della Salute nell'ambito dell'emergenza Coronavirus - che determina se una persona ha sviluppato anticorpi verso il Covid-19. Il test si effettua con prelievo del sangue ed esame completo dello stesso e l’esito viene fornito in tempi brevissimi.

Le IgM e le IgG vengono analizzate con tecnologia immunologica a chemiluminescenza (CMIA) completamente automatizzata.

Il Servizio di analisi di laboratorio integra un'offerta completa di specialità, con particolare attenzione alla cardiologia, alla riabilitazione ortopedica  ed alla medicina dello sport, con uno sviluppo significativo dell'area prevenzione, candidando Corporis Sanitas ad essere un riferimento potenziale per tutto il bacino di associazioni ed aziende che gravitano sul territorio di Dolo e nei comuni limitrofi.

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top