Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Analisi   Salute e benessere   Sport  

Conegliano, per la Top Girls Fassa Bortolo obiettivo Giro d’Italia con la migliore Under 23

Conegliano, per la Top Girls Fassa Bortolo obiettivo Giro d’Italia con la migliore Under 23

La stagione è ricominciata con un titolo internazionale: Maja Perinovic campionessa su strada di Croazia

La società impegnata anche sul fronte Covid-19: previsti 80 tamponi in 15 settimane per rispettare le direttive federali
Il Laboratorio Analisi di Centro di medicina a Conegliano ha dato il primo via libera: tamponi risultati tutti negativi


Ripartenza post Covid 19 anche per il ciclismo femminile. A scendere in strada con ambizioni importanti è la Top Girls Fassa Bortolo di Spresiano. Negli obiettivi della squadra trevigiana rientrano il Giro d’Emilia (18 agosto), il Giro delle Marche (3-5 settembre) e il Giro d’Italia (10-19 settembre).

“In questi tre mesi ci giochiamo l’intera stagione – spiega il direttore sportivo Lucio Rigato – Dopo il titolo Under 23 della crono su strada del campionato nazionale croato per la nostra Maja Perinovic, puntiamo ad una maglia azzurra delle giovani sotto i 23 anni per andare ai mondiali, a vincere il giro d’Italia ed i campionati mondiali con la migliore giovane”.

Intensa l’attività di allenamento per le atlete che nei giorni scorsi sono sfilate anche presso gli ambulatori di Centro di medicina Conegliano, per i tamponi Covid-19.

“Le normative anti covid 19 ci impongono un calendario serrato di esami, ben 80 tamponi in queste 15 settimane di attività dalla ripresa – spiega il direttore sportivo Lucio Rigato – avere sul territorio un partner affidabile come Centro di medicina, con 40 anni di esperienza e una specialità forte in ambito di analisi di laboratorio, ci consente di concentrarci totalmente sulla parte sportiva”.

La Top Girls Fassa Bortolo, che quest’anno ha rinnovato oltre i 2 terzi della squadra, vanta un palmares di tutto rispetto. Il team professionistico di ciclismo femminile trevigiano affiliato all’UCI (Unione Ciclistica Internazionale), con sede a Spresiano, in 29 anni di storia ha collezionato, oltre alle 198 presenze in maglia azzurra, 3 campionati del mondo, 4 campionati europei, 26 campionati italiani e 2 giri d’Italia delle giovani in maglia bianca.


La squadra oggi è composta da 11 atlete. Si tratta delle atlete Bariani Giorgia, Dalla Valle Elisa, Leonardi Elena, Marturano Greta, Masetti Gaia, Monticolo Iris, Perinovic Maja, Silvestri Debora, Tomasi Laura, Vettorello Giorgia. 

Per poter disputare le gare, preventivamente e con tempistiche ben scadenzate, le atlete devono sottoporsi a tampone naso-oro-faringeo, lo strumento di diagnosi che permette di capire se si è positivi o meno al COVID-19. 

Al primo esame effettuato presso il Laboratorio Analisi Centro di medicina Conegliano, punto di riferimento per tutto il territorio regionale sia per esami sierologici sia per i tamponi Covid-19, tutte le atlete sono risultate negative.

Social
Altro dal blog
Oltre ai test sierologici anche i tamponi rapidi, l’ultima tecnica di screening validata a livello nazionale: risultato in 10 minuti
Mercoledì 30 sul palco del Toniolo: Gorian, Anselmucci, Zuccalà e Dell’Agnola, che ha scalato pareti di mezzo mondo
Questa mattina la visita del Sindaco, Andrea Danieletto, insieme alla sua giunta comunale
Da lunedì punte giornaliere di 50 pazienti che li richiedono, soprattutto dal rientro dalle ferie in Sardegna
L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Fondazione Vivi la Val Posina, la Protezione civile e Centro di medicina Thiene, è gratuita per la popolazione
Ieri sera i prelievi ai giocatori del Fiori Barp direttamente presso gli impianti sportivi di Sedico
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico