Loading...
Dott. Raimondo Di Bella
Dott.

Raimondo Di Bella

Proctologia

Si occupa di
Malattie coloproctologiche
Patologie oncologiche
Patologie vascolari
Operazioni gastro-enterologiche
Operazioni al torace
Operazioni alla mammella
Malattie urologiche
Laparoscopia
Interventi al colon e al retto
Chirurgia della tiroide
Malattie coloproctologiche, Patologie oncologiche, Patologie vascolari, Operazioni gastro-enterologiche, Operazioni al torace, Operazioni alla mammella, Malattie urologiche, Laparoscopia, Interventi al colon e al retto, Chirurgia della tiroide
Richiedi una visita in studio presso l'ambulatorio a te più comodo
Richiedi una visita
Scrivi allo specialista

Curriculum

Formazione universitaria Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania e specializzato in Chirurgia Generale e Proctologia a Catania.

Posizioni ricoperte Durante i suoi incarichi pluriennali presso gli Ospedali di Conegliano (TV) e Sacile (PN) - anche in qualità di responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Colonproctologia presso l'UOC di Chirurgia Generale di Conegliano - ha eseguito, come primo operatore, oltre 10000 interventi di piccola, media, alta e altissima chirurgia (operazioni alla tiroide, mammella, torace, gastro-enterologiche, colon-proctologiche, via biliare, per patologie oncologiche, traumi, patologie vascolari, malattie urologiche ecc.).

Dal dicembre 2010 svolge la sua attività come Libero Professionista nelle province di Treviso e Pordenone dedicandosi, in particolare, alla diagnosi e terapia medica e chirurgica delle malattie coloproctologiche. Svolge, inoltre, attività chirurgica operatoria presso strutture private accreditate trattando, in particolare, pazienti con patologie di interesse coloproctologico.

Ambito di ricerca Si è applicato in modo particolare allo studio delle malattie del colon, del retto e dell'ano, sia sul piano diagnostico (studio clinico, endoscopico, manometrico ed ecografico) che sul piano della terapia chirurgica, mettendo a punto tecniche personali nel trattamento chirurgico delle affezioni anali ed eseguendo numerosi interventi su colon e retto sia con tecnica tradizionale che per via laparoscopica.

Ha maturato vasta esperienza nel campo della diagnostica e della terapia d’urgenza e nella gestione del paziente, specie chirurgico, in urgenza-emergenza. 

Ha attivamente seguito l’evoluzione tecnologica in campo chirurgico acquisendo una buona esperienza nel settore della videochirurgia e degli interventi per via trans-anale.

Congressi e Pubblicazioni Ha svolto attività didattica e di ricerca espressa in numerose pubblicazioni scientifiche e nella partecipazione, come relatore, a numerosi convegni e congressi su temi di interesse coloproctologico.

 

 

 

 

Sedi e orari
Centro di medicina Conegliano
Martedì15:00 - 19:00

Richiedi una visita in studio

Cercheremo la disponibilità più vicina alle tue preferenze, potrebbero venirti proposte delle alternative
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.

la richiesta verrà presa in carico dalla struttura selezionata nelle 24 ore successive del primo giorno lavorativo utile

Ultimo articolo pubblicato

Emorroidi, dieta e alimentazione

I sintomi come il sanguinamento ano-rettale o le irregolarità dell'alvo non devono mai essere sottovalutati e attribuiti alle emorroidi perché possono sottendere altre patologie che vanno valutate da uno specialista.   Che cosa sono le emorroidi? All’interno del canale anale, noi abbiamo delle formazioni che si chiamano cuscinetti emorroidari. Sono formazioni ricche di vene che contribuiscono alla discriminazione del contenuto rettale e alla...

I sintomi come il sanguinamento ano-rettale o le irregolarità dell'alvo non devono mai essere sottovalutati e attribuiti alle emorroidi...

Dott. Raimondo Di Bella, 22 Febbraio 2022

Invia un messaggio allo specialista

Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto.
Top