Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Salute e benessere   Tecnologia  

L’energia, la linfa per il tuo benessere psicofisico

taopatch

Taopatch® per l’equilibrio delle tue emozioni

Fino a pochi anni fa per la scienza medica tutto quello che accadeva nel nostro corpo era un puro fenomeno chimico che aveva pochissimo a che vedere con l’aspetto psicologico energetico, emozionale e motivazionale.

Solamente negli ultimi anni si è cominciato ad associare ogni sintomo, benessere o malessere ad un aspetto di origine psico-emotiva. Ognuno di noi può avere dei problemi di salute o dei problemi metabolici collegati ad un vissuto emozionale che condizionano l’aspetto di un organo o di una ghiandola; allo stesso tempoquesti ultimi influenzano le emozioni e i pensieri che si riflettono sul metabolismo, il quale si riverserà sui pensieri e così via...innescando un meccanismo che non sarà mai unidirezionale perché il benessere fisico e quello psicofisico influiranno l’uno verso l’altro e viceversa.

Solo successivamente alla nascita della PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, è stata riconosciuta la connessione che le interazioni tra il sistema nervoso centrale, endocrino e immunitario hanno. Le scoperte degli ultimi anni a riguardo, infatti, sono state una rottura degli schemi tradizionali, confermando l’effetto che lo stretto rapporto di questi sistemi ha nell’equilibrio delle emozioni di una persona.

Quello che sorge spontaneo chiedersi è “che cosa è necessario ci sia perché l’aspetto fisico e l’aspetto emozionale siano in sinergia?”

Perché ogni cosa all’interno del nostro corpo funzioni al meglio, è necessaria l’energia, ossia quella particolare elettricità che serve al nostro organismo per far lavorare i sistemi di regolazione, ovvero i meridiani, che a loro volta sono collegati alle emozioni.

Esistono delle vie, all’interno del corpo, di super conduzione elettrica che conducono l’elettricità molto facilmente rispetto ad altri distretti dell’organismo; queste vie passano all’interno del corpo attraverso articolazioni, muscoli, tendini, organi, ghiandole...

L’alterazione della regolazione di questi regola anche l’aspetto emozionale; è presente perciò un collegamento diretto riconosciuto dalla medicina grazie appunto alla PNEI, tra il sistema nervoso autonomo simpatico e parasimpatico e le emozioni. Come sappiamo, il nostro stato emotivo è spesso associato a determinate lunghezze d’onda di luce che permettono al metabolismo e ai ritmi circadiani di funzionare con sincronia per permettere un equilibrio e un benessere psicofisico.

Nel momento in cui viene a mancare l’equilibrio, il metabolismo e i ritmi circadiani hanno bisogno di essere trattati. È per questo che è nata la nanotecnologia Taopatch®, in particolare il modello EMOTION, un dispositivo ideato appositamente per il benessere psicofisico ed emotivo delle persone, la cui efficacia è stata dimostrata scientificamente in soggetti affetti da sclerosi multipla, andando a migliorare il loro aspetto psico-emotivo1; grazie alle sue lunghezze d’onda di luce terapeutica aiuta nel ripristino dell’armonia, andando a stimolare soprattutto le emozioni. Esiste una relazione, infatti, tra la presenza o l’assenza di alcune lunghezze d’onda di luce e le nostre emozioni, si basti pensare come la mancanza della luce solare possa influenzare il nostro umore; nelle giornate di sole, infatti, tendiamo ad essere più radiosi e felici, mentre quando arriva il brutto tempo assumiamo un atteggiamento più negativo e triste, questo perché le lunghezze di luce stimolano la produzione di vit. D, fondamentale per la regolazione dell’umore. I dispositivi Taopatch® applicati in determinati punti del nostro organismo, emettono dei segnali mirati, specifici e sperimentati, stimolando quei determinati punti e aiutando a riequilibrare quel sottosistema; si tratta di un’azione benefica legata all’emozione proprio perché sta lavorando sull’equilibrio del sistema nervoso autonomo.

NOTA
1) Utilizzo di dispositivi nanotecnologici nelle patologie degenerative cerebrali - Studio prospettico su 28 pazienti con Sclerosi Multipla
Alberto Lomeo, Giuseppe Cacciaguerra, Domenico Garsia, Antonio Scolaro - UOC di Chirurgia Vascolare Ospedale Cannizzaro-Catania

Social
Altro dal blog
Lo studio è stato sviluppato da un team di professionisti su un gruppo di atleti
La nostra proposta per potenziare il vostro sistema immunitario
Taopatch® è un dispositivo medico di riequilibrio neuro-muscolare e posturale
Taopatch(R) è un dispositivo medico che migliora la postura e il movimento agendo direttamente sul sistema propriocettivo.
MA OGGI ANCHE LA SCIENZA È RIUSCITA A DIMOSTRARE CHE I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE PROVANO EMOZIONI IN MODO MOLTO SIMILE AGLI ESSERI UMANI. 
In estate, il nostro organismo richiede una quantità minore di calorie rispetto all'inverno. Scegliere frutta e verdura fa bene alla salute e al portafoglio.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico