Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Salute e benessere   Tecnologia  

L’energia, la linfa per il tuo benessere psicofisico

taopatch

Taopatch® per l’equilibrio delle tue emozioni

Fino a pochi anni fa per la scienza medica tutto quello che accadeva nel nostro corpo era un puro fenomeno chimico che aveva pochissimo a che vedere con l’aspetto psicologico energetico, emozionale e motivazionale.

Solamente negli ultimi anni si è cominciato ad associare ogni sintomo, benessere o malessere ad un aspetto di origine psico-emotiva. Ognuno di noi può avere dei problemi di salute o dei problemi metabolici collegati ad un vissuto emozionale che condizionano l’aspetto di un organo o di una ghiandola; allo stesso tempoquesti ultimi influenzano le emozioni e i pensieri che si riflettono sul metabolismo, il quale si riverserà sui pensieri e così via...innescando un meccanismo che non sarà mai unidirezionale perché il benessere fisico e quello psicofisico influiranno l’uno verso l’altro e viceversa.

Solo successivamente alla nascita della PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, è stata riconosciuta la connessione che le interazioni tra il sistema nervoso centrale, endocrino e immunitario hanno. Le scoperte degli ultimi anni a riguardo, infatti, sono state una rottura degli schemi tradizionali, confermando l’effetto che lo stretto rapporto di questi sistemi ha nell’equilibrio delle emozioni di una persona.

Quello che sorge spontaneo chiedersi è “che cosa è necessario ci sia perché l’aspetto fisico e l’aspetto emozionale siano in sinergia?”

Perché ogni cosa all’interno del nostro corpo funzioni al meglio, è necessaria l’energia, ossia quella particolare elettricità che serve al nostro organismo per far lavorare i sistemi di regolazione, ovvero i meridiani, che a loro volta sono collegati alle emozioni.

Esistono delle vie, all’interno del corpo, di super conduzione elettrica che conducono l’elettricità molto facilmente rispetto ad altri distretti dell’organismo; queste vie passano all’interno del corpo attraverso articolazioni, muscoli, tendini, organi, ghiandole...

L’alterazione della regolazione di questi regola anche l’aspetto emozionale; è presente perciò un collegamento diretto riconosciuto dalla medicina grazie appunto alla PNEI, tra il sistema nervoso autonomo simpatico e parasimpatico e le emozioni. Come sappiamo, il nostro stato emotivo è spesso associato a determinate lunghezze d’onda di luce che permettono al metabolismo e ai ritmi circadiani di funzionare con sincronia per permettere un equilibrio e un benessere psicofisico.

Nel momento in cui viene a mancare l’equilibrio, il metabolismo e i ritmi circadiani hanno bisogno di essere trattati. È per questo che è nata la nanotecnologia Taopatch®, in particolare il modello EMOTION, un dispositivo ideato appositamente per il benessere psicofisico ed emotivo delle persone, la cui efficacia è stata dimostrata scientificamente in soggetti affetti da sclerosi multipla, andando a migliorare il loro aspetto psico-emotivo1; grazie alle sue lunghezze d’onda di luce terapeutica aiuta nel ripristino dell’armonia, andando a stimolare soprattutto le emozioni. Esiste una relazione, infatti, tra la presenza o l’assenza di alcune lunghezze d’onda di luce e le nostre emozioni, si basti pensare come la mancanza della luce solare possa influenzare il nostro umore; nelle giornate di sole, infatti, tendiamo ad essere più radiosi e felici, mentre quando arriva il brutto tempo assumiamo un atteggiamento più negativo e triste, questo perché le lunghezze di luce stimolano la produzione di vit. D, fondamentale per la regolazione dell’umore. I dispositivi Taopatch® applicati in determinati punti del nostro organismo, emettono dei segnali mirati, specifici e sperimentati, stimolando quei determinati punti e aiutando a riequilibrare quel sottosistema; si tratta di un’azione benefica legata all’emozione proprio perché sta lavorando sull’equilibrio del sistema nervoso autonomo.

NOTA
1) Utilizzo di dispositivi nanotecnologici nelle patologie degenerative cerebrali - Studio prospettico su 28 pazienti con Sclerosi Multipla
Alberto Lomeo, Giuseppe Cacciaguerra, Domenico Garsia, Antonio Scolaro - UOC di Chirurgia Vascolare Ospedale Cannizzaro-Catania

Social
Altro dal blog
Lo studio è stato sviluppato da un team di professionisti su un gruppo di atleti
La nostra proposta per potenziare il vostro sistema immunitario
Taopatch® è un dispositivo medico di riequilibrio neuro-muscolare e posturale
Taopatch(R) è un dispositivo medico che migliora la postura e il movimento agendo direttamente sul sistema propriocettivo.
Una figura specializzata risponde alle domande dei pazienti sulla chirurgia laser.
MA OGGI ANCHE LA SCIENZA È RIUSCITA A DIMOSTRARE CHE I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE PROVANO EMOZIONI IN MODO MOLTO SIMILE AGLI ESSERI UMANI. 
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
medicina-moderna42-estate2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico