Il momento giusto per la blefaroplastica
La blefaroplastica diventa una scelta consigliata quando, oltre all'aspetto estetico, la palpebra cadente diventa un problema per la qualità della vista.
Nella donna come nell’uomo, la zona perioculare risente di alcuni fastidi legati al passare degli anni: borse e palpebre appesantite da un eccesso di cute e la manifestazione delle piccole ernie di tessuto adiposo periorbitario, provocano inestetismi di vario grado, fino a giungere a vere e proprie problematiche funzionali della vista poiché causano un restringimento del campo visivo.
Quando sottoporsi alla blefaroplastica?
Non esiste un periodo in cui è in assoluto meglio affrontare questo intervento. Chiaramente, la fascia di età dove è maggiormente richiesto è tra i 40 ed i 65 anni, anche se, talora, anche pazienti più giovani possono richiedere di essere trattati.
Alessandro Morelli Coghi
Hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Plastica?
Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Verifica disponibilitàAltri articoli di Dott. Alessandro Morelli Coghi
Altri articoli di Chirurgia Estetica
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute