Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica  

Mastopessi e mastoplastica additiva: quali differenze?

Dott. Alessandro Ranieri – Chirurgo Plastico
Dott. Alessandro RANIERI
 13 Gennaio 2016

intervenire sul seno per aumentare volume o risolvere problemi di svuotamento o seno cadente

Migliorare l'estetica del seno è possibile, per tornare a piacersi dopo allattamento, dimagrimento o in caso di seno troppo piccolo.

Migliorare l’aspetto del seno è una decisione che dev’essere molto ragionata e che per la donna si basa sulla volontà di riappropriasi di un aspetto femminile alterato magari da veloci dimagrimenti, allattamento, invecchiamento o semplicemente per un seno considerato troppo “piccolo”. Al momento esistono due tecniche d’intervento: la mastopessi e la mastoplastica additiva.
 

Mastopessi e mastoplastica additiva: differenze

Per mastopessi si intende un intervento di risollevamento o lifting del seno, mentre la mastoplastica additiva prevede l’aumento del volume mammario mediante l’utilizzo di una protesi. L’indicazione ad un tipo d’intervento o l’altro dipende dal difetto da dover correggere. Nei casi in cui oltre ad un sollevamento del seno si voglia ottenere un aumento del volume dello stesso, esiste la possibilità di associare l’utilizzo di una protesi ad un intervento di mastopessi.
 

Sono interventi dolorosi?

In tutti i casi, grazie alle più recenti tecniche chirurgiche ed anestesiologiche, il dolore post operatorio di questo tipo d’interventi risulta facilmente controllabile con un comune antidolorifico da utilizzare nei primi 3-5 giorni.
 

Quanti giorni di ricovero prevedono le due operazioni?

Entrambi gli interventi prevedono un ricovero in clinica in regime di day hospital ossia della durata massima di 24 ore dal momento del ricovero. La ripresa delle normali attività quotidiane può avvenire immediatamente dopo il ricovero, con la prescrizione però di evitare affaticamenti muscolari e di movimento della regione toracica per i primi 15 giorni post chirurgici.


Vuoi saperne di più su mastopessi o mastoplastica additiva? Scrivi al Dott. Ranieri: alessandro.ranieri@medicinamoderna.tv
Social
Altro dal blog
Le garanzie delle moderne tecniche di chirurgia estetica: un risultato naturale, protesi garantite a vita, nessun rischio per gravidanze future.
Le attività quotidiane possono essere riprese subito dopo mastoplastica o mastopessi. La pratica di tutti gli sport può ricominciare dopo pochi giorni.
Chi desidera sottoporsi al rimodellamento del seno ha spesso dei dubbi in merito alla sicurezza delle protesi e alla polizza di garanzia a vita.
Personalizzazione e sicurezza sono le nuove parole d'ordine della chirurgia estetica. Il Dott. Ranieri spiega come le protesi si adattano alle tue esigenze.
Nella struttura unica di via Verga 17 è stato creato uno Spazio Donna, per la prevenzione senologica e ginecologica
Campagna di sensibilizzazione sulla diagnosi precoce del tumore al seno
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
medicina-moderna42-estate2021
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico