Loading...
RIGENERA capelli: un protocollo innovativo

RIGENERA capelli: un protocollo innovativo

Un metodo innovativo capace di contrastare la caduta e l’indebolimento dei capelli senza prodotti da applicare giornalmente e senza cure farmacologiche per bocca

Grazie all’avvento del nuovo trattamento medico RIGENERA capelli, contrastare la caduta e indebolimento dei capelli è oggi possibile anche senza prodotti da applicare giornalmente e senza cure farmacologiche per bocca.

Il metodo RIGENERA capelli è l’unica metodica esistente, conosciuta, che consente di bloccare la caduta dei capelli e di recuperare un normale rinfoltimento mediante la rigenerazione dei capelli stessi.

Il metodo RIGENERA capelli, utilizzato nel trattamento dell’alopecia androgenetica, consiste nel prelevare, in regime ambulatoriale in anestesia locale, piccolissime frazioni di tessuto di 2-3mm dal cuoio capelluto, in particolare dalla regione occipitale/retroauricolare. La scelta di tali aree è dovuto al fatto che si tratta di regioni anatomiche del cuoio capelluto non sensibili all’influenza negativa degli ormoni sulla ricrescita dei capelli. Il materiale prelevato subisce poi un immediato processo meccanico di disgregazione grazie al sistema RIGENERA capelli, fino ad ottenere dei micro-innesti di tessuto delle dimensioni di 50-70 micron che, diluite con soluzione fisiologica, vengono poi reimpiantati tramite iniezione sottocutanea nelle aree da trattare, in maniera praticamente indolore.


I micro-innesti stimolano il meccanismo di rigenerazione cellulare grazie alla neo-angiogenesi e neo-vasculogenesi, così che i bulbi piliferi possano riprendere la produzione di capelli nelle aree affette da diradamento, oltre a rinforzare i capelli più sottili e già indeboliti.

Il trattamento è sicuro, efficace, standardizzato, praticamente indolore, rapido e consente un immediato ritorno alle normali attività sociali e professionali.

La durata del trattamento è di circa 45 minuti, ma può variare a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare. I migliori risultati ottenibili si hanno negli uomini che non abbiano già pienamente raggiunto il III stadio della scala di Hamilton e nelle donne che non abbiano già pienamente raggiunto il II stadio della scala di Ludwig.

RIGENERA capelli è una metodica che è in grado di dare risultati concreti nell’alopecia androgenetica già dopo un singolo trattamento. Il risultato clinico si manifesta con un iniziale arresto della perdita di capelli e con un irrobustimento del capello presente a partire dalle fine del 1^ mese di trattamento. 
A partire poi dal 2^-3^ mese si ha un’iniziale ricrescita con il massimo risultato ottenibile nell’arco dei 6 mesi successivi al trattamento.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
dermatologiaalopecia androgeneticacaduta capelli

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna
Top