Loading...
Odontoiatria non traumatica: bambini dal dentista, senza paura

Odontoiatria non traumatica: bambini dal dentista, senza paura

Anche i denti da latte si ammalano! Grazie ad un approccio psicologico corretto e ad un ambiente a misura di bambino, è possibile offrire ai piccoli pazienti delle cure non traumatiche e non invasive. È molto importante che questo percorso sia seguito da

Ozonoterapia

L’ozono è un gas naturale con elevata attività antibatterica. Grazie all’ozonoterapia è possibile curare i denti dei nostri piccoli pazienti senza anestesia e senza strumenti rotanti, attraverso una tecnica totalmente indolore e atraumatica, semplicemente con l’applicazione di 1 minuto di ozono con una coppetta di gomma. 
 

Anestesia Indolore o STA 

Questo strumento ci permette di praticare un’anestesia con una tecnica totalmente indolore, in quanto consente l’erogazione dell’anestetico al di sotto della soglia del dolore e senza la classica puntura. Inoltre permette di anestetizzare il singolo dente, elemento molto importante nel bambino per prevenire spiacevoli reazioni dovute a traumatismi della mucosa dopo la seduta.
 

Sedazione cosciente inalatoria con protossido d’azoto e ossigeno

Nel caso in cui ci si trovi ad affrontare delle cure più importanti, interventi molto lunghi o che necessitano il recupero dopo esperienze traumatiche, possiamo ricorrere alla sedazione cosciente inalatoria con protossido d'azoto e ossigeno. Si tratta di un sistema assolutamente sicuro e senza reazioni avverse. Il funzionamento è molto semplice: il bambino respira una miscela di ossigeno e protossido di azoto da una mascherina nasale profumata. Già dopo pochi respiri inizia l'effetto di rilassatezza. Il bambino resta sempre cosciente, risponde ai comandi e partecipa alla seduta, ma senza ansia, paura o disagio, con il vantaggio della perdita della percezione del tempo.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
sedazione cosciente

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top