Loading...
Terapia Fotodinamica e Acne

Terapia Fotodinamica e Acne

Una soluzione definitiva contro acne e patologie infiammatorie della pelle: un trattamento indolore e non invasivo che garantisce ottimo risultato estetico.

Dott. Stefano Piaserico

Gli impieghi della terapia fotodinamica spaziano dal trattamento di lesioni pretumorali e tumorali alla cura di acne e patologie infiammatorie della pelle.

Attraverso l'applicazione di una sostanza farmacologica fotosensibilizzante sulla cute e successiva esposizione a luce rossa LED o laser, il trattamento riesce a distruggere le cellule alterate o degenerate senza compromettere le cellule sane, intervenendo così unicamente sugli antiestetici segni e cicatrici tipici dell'acne.

Il trattamento con terapia fotodinamica per l'acne non comporta controindicazioni, non è invasivo e gli unici fastidi percepiti dal paziente possono essere un leggero calore e intorpidimento della zona trattata, che tuttavia scompaiono rapidamente.

È stato dimostrato che la terapia fotodinamica contribuisce a migliorare l’aspetto estetico della pelle e dei tessuti circostanti. Le aree che possono essere trattate in questo modo includono il viso, il collo, il torace, le braccia, le mani e le gambe. A differenza dell’approccio chirurgico, la terapia fotodinamica migliora il tono tessutale ed il colore dell’epidermide senza lasciare cicatrici chirurgiche o incisioni.

La terapia fotodinamica è un'alternativa rapida e non invasiva ai trattamenti tradizionali contro l'acne, ed è in grado di garantire risultati soddisfacenti sia dal punto di vista medico che estetico.


Soffri di acne e vorresti porre le tue domande al Dott. Piaserico? Scrivi a: stefano.piaserico@medicinamoderna.tv

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
acnedermatologia

Visita in studio o videoconsulto

Hai bisogno di un consulto medico in Dermatologia

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Trova specialisti

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top