Grazie all’avvento del nuovo trattamento medico RIGENERA capelli, contrastare la caduta e indebolimento dei capelli è oggi possibile anche senza prodotti da applicare giornalmente e senza cure farmacologiche per bocca.
Il metodo RIGENERA capelli è l’unica metodica esistente, conosciuta, che consente di bloccare la caduta dei capelli e di recuperare un normale rinfoltimento mediante la rigenerazione dei capelli stessi.
Il metodo RIGENERA capelli, utilizzato nel trattamento dell’alopecia androgenetica, consiste nel prelevare, in regime ambulatoriale in anestesia locale, piccolissime frazioni di tessuto di 2-3mm dal cuoio capelluto, in particolare dalla regione occipitale/retroauricolare. La scelta di tali aree è dovuto al fatto che si tratta di regioni anatomiche del cuoio capelluto non sensibili all’influenza negativa degli ormoni sulla ricrescita dei capelli. Il materiale prelevato subisce poi un immediato processo meccanico di disgregazione grazie al sistema RIGENERA capelli, fino ad ottenere dei micro-innesti di tessuto delle dimensioni di 50-70 micron che, diluite con soluzione fisiologica, vengono poi reimpiantati tramite iniezione sottocutanea nelle aree da trattare, in maniera praticamente indolore.