Loading...
PROCTOLOGIA

PROCTOLOGIA

NIENTE PIU' DOLORE POST-OPERATORIO

Grazie a tecniche innovative oggi è possibile limitare invasività ed effetti collaterali dell'intervento. Il consiglio è quello di anticipare l'aggravarsi della patologia in stadi iniziali grazie ad una visita proctologica preventiva. Negli ultimi anni la terapia chirurgica delle emorroidi si è rivoluzionata grazie a due nuove tecniche: la Prolassectomia e l’Emorroidopessia con dearterializzazione (HPS).

Grazie a tecniche innovative oggi è possibile limitare invasività ed effetti collaterali dell'intervento. Il consiglio è quello di anticipare l'aggravarsi della patologia in stadi iniziali grazie ad una visita proctologica preventiva. Negli ultimi anni la terapia chirurgica delle emorroidi si è rivoluzionata grazie a due nuove tecniche: la Prolassectomia e l’Emorroidopessia con dearterializzazione (HPS). Prima di allora, il classico intervento eseguito era piuttosto cruento perché trattava il prolasso emorroidario con la resezione, cioè mediante l’incisione con bisturi dei classici gavoccioli esterni. Il metodo richiedeva ampi tagli e provocava un dolore post-operatorio intenso per almeno 15-20 giorni, talora  anche per un mese. Ora, invece, il dolore è molto ridotto e si presenta persino una  percentuale di pazienti che non assume analgesici. L’Emorroidopessia è certamente un intervento mini-invasivo, dal ridotto impatto post-operatorio per il paziente e dalla scarsa componente dolorosa, sempre rispetto al classico intervento invasivo. L’Emorroidopessia con dearterializzazione (HPS) è un intervento che costituisce un valore aggiunto nel trattamento della stragrande maggioranza dei casi clinici che si presentano all’osservazione del proctologo. E’ una metodica sicura, non espone il paziente a rischi severi ed è ben tollerata nel post-operatorio, perché il dolore è molto più ridotto rispetto alle tecniche tradizionali e molto controllato nella prima settimana post-operatoria, attraverso i cosiddetti analgesici minori. 

 

 

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
proctologiaemorroidi

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top