Loading...
TAOPATCH®: la nanotecnologia italiana che migliora la nostra salute

TAOPATCH®: la nanotecnologia italiana che migliora la nostra salute

Taopatch® è un dispositivo medico di riequilibrio neuro-muscolare e posturale

Negli ultimi anni è crescente l'interesse verso discipline complementari che permettano di curarsi senza utilizzare farmaci ed evitando effetti collaterali. Ogni giorno il corpo umano deve sopportare carichi di stress, squilibri psicologici e posturali dovuti a fattori diversi, che nel tempo si traducono in mal di schiena, dolori cervicali ed articolari. Spesso le persone sono costrette a recarsi da professionisti (medici, fisioterapisti, osteopati) per risolvere questi problemi, e i cicli di cure possono essere anche molto lunghi e costosi. Taopatch® è la soluzione alternativa vincente tutta italiana.

Cos'è e come nasce Taopatch®?
Taopatch® è un dispositivo medico di riequilibrio neuro-muscolare e posturale, una nanotecnologia sviluppata interamente in Italia e certificata CE al Ministero della Salute. Grazie a Taopatch® molte delle funzioni che avremmo potuto ottenere da trattamenti ripetuti fatti con sofisticate e costose strumentazioni, possono essere coadiuvate o sostituite da nanodispositivi di elevatissima tecnologia delle dimensioni di 16 millimetri di diametro e meno di 1 millimetro di spessore. 
È il primo trattamento portatile efficace, non invasivo e a basso costo, un microchip della durata di 2 anni e mezzo che si può portare continuativamente applicato al corpo con l’ausilio di nastro cerotto. Taopatch® ha lo scopo di emettere verso il corpo dei fotoni della stessa lunghezza d’onda della terapia laser (ultra debole) e fotoni della stessa lunghezza d’onda di quelli utilizzati dalle cellule per comunicare tra loro. Un trattamento continuo a bassissima intensità che migliora postura e movimento agendo sull’equilibrio del corpo.

Quali sono le sue applicazioni? Ha delle controindicazioni?
Può aiutare a migliorare l’equilibrio, a detensionare le parti del corpo contratte e di conseguenza può aiutare a ridurre qualunque dolore dovuto a un’errata postura, a tensioni e contratture. I risultati sono misurabili subito dopo solo pochi minuti di applicazione (con qualunque pedana stabilometrica, baropodometrica ecc). Taopatch® non ha controindicazioni, non rilascia sostanze chimiche e le applicazioni sono moltissime: trattare il dolore e i disordini del movimento dovuti a patologie come sclerosi multipla, Parkinson ecc. Ovviamente sono il medico o il terapista a supervisionare l'applicazione, soprattutto in caso di patologie importanti.


Chi altro può utilizzarlo e trarne beneficio?
Tutti possono trarre beneficio da Taopatch®: persone con problemi di deambulazione o con problemi articolari, ma anche chi non ha patologie particolari può pensare alla prevenzione. Anche per gli atleti Taopatch® è ideale, perchè può rendere più fluido e preciso ogni movimento e permette il reclutamento di più unità motorie. Per gli sportivi abbiamo creato e lanciato da poco un dispositivo apposito, Taopatch Sport, che migliora la prestazione in tutte le discipline sportive.

Per le persone che vogliono saperne di più e provare Taopatch®, a chi possono rivolgersi?
I dispositivi Taopatch® si possono trovare presso i professionisti del settore sanitario o del benessere, principalmente medici, fisioterapisti, odontoiatri ecc. Ad oggi i professionisti abilitati e formati all’uso della tecnologia in Italia sono più di 1600.

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top