Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Salute e benessere   Sport  

Villorba, il Padel fa 200 iscritti in 90 giorni, per tutti la convenzione sport Centro di medicina

Villorba, il Padel fa 200 iscritti in 90 giorni, per tutti la convenzione sport Centro di medicina

Presenti alla iniziativa il Presidente della commissione Consiglio regionale sport del Veneto Alberto Villanova e gli assessori del Comune di Villorba Francesco Soligo e Egidio Barbon

I complimenti dalle Istituzioni per la prima esperienza nata in provincia di Treviso 
La nuova attività sportiva porta le discipline di Villorba a 22, un nuovo record per il comune trevigiano


In appena 90 giorni di attività lo 0422 Padel Club di Villorba, la prima esperienza nata in provincia di Treviso, ha già raccolto 200 iscritti e si appresta ad aprire anche nel capoluogo. Per sottolineare il traguardo la sottoscrizione della convenzione sport con Centro di medicina Villorba, che oltre alla supervisione sportiva prevede anche scontistica 10% su numerose prestazioni. 

A sottolineare il connubio tra sport e salute, si è tenuto il 4 agosto scorso presso la sede dello 0422 Padel club di Villorba un incontro formativo ed informativo sui temi della prevenzione dagli infortuni e della correzione dei difetti visivi.

Con la formula snella del talk alimentato dalle domande dei partecipanti, sono intervenuti il dott. Nicola Martino, radiologo, sullo screening nella diagnostica, e il dott. Federico Anselmucci, oculista, sul training e correzione della vista nell’attività fisica. 

L’iniziativa, la prima dalla fondazione del club, è stata anticipata dai saluti benaugurali del Presidente della Commissione consiliare Sport della Regione del Veneto, Alberto Villanova, e dall’Assessore allo Sport Egidio Barbon e dall’Assessore al Sociale del Comune di Villorba, Francesco Soligo


A tirare le fila Marta Conean, titolare del 0422 Padel Club e delegata europea per il Padel come membro della Federazione Italiana Tennis, che ha raccontato come anche in periodo di restrizioni Covid-19 il padel sia un gioco da praticare, in quanto garantisce divertimento in sicurezza, per il distanziamento tra tutti i giocatori in campo. 

L’incontro si è concluso con un brindisi per l’avvio della nuova attività sportiva, che porta in totale le discipline a 22, un nuovo record di attività sportive per il comune trevigiano che si posizione tra le eccellenze a livello regionale veneto. L’aperitivo è stato curato dalla Cantina Pizzolato Organic Wine di Villorba.

Social
Altro dal blog
La stagione è ricominciata con un titolo internazionale: Maja Perinovic campionessa su strada di Croazia
Analizziamo le tecniche di chirurgia refrattiva con particolare attenzione a chi pratica attività sportiva
L’incontro aperto a tutti si tiene martedì 14 luglio alle 18 in piazza Rinaldi
La diagnostica per immagini: utile alleata nell’individuare le diverse problematiche
Prevenzione del tumore del collo dell'utero
Bombardamento ormonale, impotenza, cagionevolezza dei nati: quali sono le paure più grandi delle coppie che hanno difficoltà ad avere un bimbo?
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico