I complimenti dalle Istituzioni per la prima esperienza nata in provincia di Treviso
La nuova attività sportiva porta le discipline di Villorba a 22, un nuovo record per il comune trevigiano
In appena 90 giorni di attività lo 0422 Padel Club di Villorba, la prima esperienza nata in provincia di Treviso, ha già raccolto 200 iscritti e si appresta ad aprire anche nel capoluogo. Per sottolineare il traguardo la sottoscrizione della convenzione sport con Centro di medicina Villorba, che oltre alla supervisione sportiva prevede anche scontistica 10% su numerose prestazioni.
A sottolineare il connubio tra sport e salute, si è tenuto il 4 agosto scorso presso la sede dello 0422 Padel club di Villorba un incontro formativo ed informativo sui temi della prevenzione dagli infortuni e della correzione dei difetti visivi.
Con la formula snella del talk alimentato dalle domande dei partecipanti, sono intervenuti il dott. Nicola Martino, radiologo, sullo screening nella diagnostica, e il dott. Federico Anselmucci, oculista, sul training e correzione della vista nell’attività fisica.
L’iniziativa, la prima dalla fondazione del club, è stata anticipata dai saluti benaugurali del Presidente della Commissione consiliare Sport della Regione del Veneto, Alberto Villanova, e dall’Assessore allo Sport Egidio Barbon e dall’Assessore al Sociale del Comune di Villorba, Francesco Soligo.