Il trattamento della malattia di La Peyronie (PD) rimane un dilemma poiché la vera patogenesi del PD rimane un enigma. Di conseguenza, nuove molecole e terapie continuano ad evolversi. La sicurezza e l'efficacia del trattamento conservativo per la PD non è stata ancora stabilita.
Scopo di un recente studio pubblicato su Andrology era quello di verificare le informazioni disponibili sullo stato della terapia conservativa per il Pene curvo acquisito.
Una ricerca sistematica della letteratura è stata condotta utilizzando PubMed, Embase e la Cochrane Library per articoli di riviste in lingua inglese tra gennaio 2000 e luglio 2019, utilizzando i termini "trattamento conservativo per PD", "trattamento medico per PD", "terapie non invasive per PD” e “terapie minimamente invasive per PD”.
Questa revisione sistematica è stata condotta in accordo con il sistema PRISMA (Preferred Reporting Items for Systematic Reviews and Meta-Analyzes). Gli autori hanno anche esaminato manualmente i riferimenti da articoli selezionati.