Posso Praticare Sport dopo l'Intervento al Seno?
Le attività quotidiane possono essere riprese subito dopo mastoplastica o mastopessi. La pratica sportiva dopo pochi giorni.
Mastopessi e mastoplastica additiva permettono alla donna di tornare ad accettare il proprio seno e la propria femminilità, dopo che gravidanza e allattamento, dimagrimenti considerevoli o il semplice trascorrere del tempo hanno modificato l'aspetto della mammella.
Il decorso post operatorio, oggigiorno, è estremamente rapido e non impatta in alcun modo nella vita quotidiana della donna, salvo osservare alcuni piccoli accorgimenti nel periodo immediatamente successivo all'intervento.
Se ti sei sottoposta a una mastoplastica o mastopessi, è bene non affaticare eccessivamente l'area toracica per almeno 15 giorni dopo l'intervento ma le normali attività quotidiane possono essere condotte senza problemi. Per quanto riguarda lo sport, è indicata la sospensione di tutte le attività sportive per i primi 20 giorni post intervento. In seguito, è possibile riprendere progressivamente l'attività fisica, e si possono praticare tutti i tipi di sport senza limitazioni.
Alessandro Ranieri
Hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Plastica?
Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Verifica disponibilitàAltri articoli di Dott. Alessandro Ranieri
Altri articoli di Chirurgia Estetica
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute