SALUTE&GUSTO: SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA PRIMA RASSEGNA
Ieri sera, secondo ed ultimo appuntamento della rassegna Salute&Gusto, gli incontri per fare della sana alimentazione uno stile di vita, senza rinunce
Si chiudono i primi due incontri all'insegna dell'alimentazione e del benessere con medici Specialisti, organizzati dal Centro di medicina ed Eat's Store con il contributo del Media Partner Medicina Moderna.
Dopo il grande successo della prima serata della rassegna “Salute&Gusto” del 13 maggio, con il Dott. Targhetta, anche ieri sera la partecipazione è stata importante: full booking presso l'Eat's Store e moltissimi gli utenti web che hanno seguito la serata attraverso i social network dello sponsor tecnico, Medicina Moderna, che per l'occasione ha lanciato l'hashtag #SaluteGusto.
Ieri, 20 maggio, è stata la volta del Dott. Favretto, specialista in dietologia clinica, che ha affrontato il tema della nutrigenomica, ossia la "Disciplina che studia le relazioni tra il cibo e la struttura del Dna individuale, formulando modelli di alimentazione personalizzati" (fonte: Treccani). Un tema di forte attualità, tanto che ad EXPO2015 le è stata dedicata una mostra interattiva permanente.
Inoltre è stato approfondito Il concetto di dieta su misura, che non si limita a un'esigenza di dimagrimento ma coinvolge una necessità più ampia di benessere, dato che si parla sempre più spesso della correlazione tra cibo e salute e di come certi alimenti possano influire sull'insorgenza di alcune patologie o, viceversa, alleviare certi disturbi.
Grazie alla collaborazione dello chef del Eat's Bistrò, i presenti hanno potuto degustare tre piatti che volevano rappresentare uno dei tanti esempi di come possiamo sfruttare prodotti semplici, di stagione con proprietà nutritive importanti per il nostro benessere.
Altri articoli di Scienza dell'Alimentazione
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute