La bellezza del parto naturale
Sveva Sagamola testimonial del prossimo numero di Novembre di Medicina Moderna
Sveva Sagramola è autrice e conduttrice di programmi televisivi, regista e documentarista. Dal 1998 è alla guida di GEO&GEO in onda tutti i giorni in diretta su RaiTre dalle 17.00 alle 19.00. E' testimonial di AMREF dal 1999, quando ha iniziato a documentare con i suoi filmati il lavoro della grande organizzazione sanitaria africana. È mamma di Petra ed è sposata con Diego Dolce, nato in Argentina da una famiglia originaria di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso.
Sveva Sagramola è autrice e conduttrice di programmi televisivi, regista e documentarista. Dal 1998 è alla guida di GEO&GEO in onda tutti i giorni in diretta su RaiTre dalle 17.00 alle 19.00. E' testimonial di AMREF dal 1999, quando ha iniziato a documentare con i suoi filmati il lavoro della grande organizzazione sanitaria africana. È mamma di Petra ed è sposata con Diego Dolce, nato in Argentina da una famiglia originaria di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. Grazie a lui ha scoperto la dolce bellezza dei colli trevigiani, dove ama ritirarsi non appena possibile con la sua famiglia.
Petra è una bellissima bambina. Nata il 10 maggio scorso, oggi oramai cammina, salta, gioca e pronuncia già le prime parole, per la gioia di papà Diego e mamma Sveva, che insieme hanno vissuto il momento in cui lei è venuta alla luce.
“Quando sono rimasta in cinta avevo 46 anni ed in tanti insistevano dovessi scegliere il parto cesareo, per via dell’età ma soprattutto delle conseguenze del parto sul mio fisico – racconta Sveva – solo grazie alla mia ostinazione e al coraggio di un ginecologo e di una ostetrica che mi hanno accompagnato e protetta ho potuto scegliere il parto naturale. Un’esperienza per cui le donne sono nate e biologicamente costituite, una esperienza spirituale e umana come non ce ne sono altre”.
Altri articoli di Ginecologia
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute