Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Cardiologia   Salute e benessere   Sport  

Treviso, a Bernardini il testimonial della prevenzione

Treviso, a Bernardini il testimonial della prevenzione

Il tour della prevenzione fa tappa a Treviso e nomina il suo testimonial Bernardo Bernardini

Il tour della prevenzione fa tappa a Treviso e nomina il suo testimonial. E' Bernardo Bernardini, triatleta paralimpico trevigiano, che  proprio per il suo esempio di vita oggi è diventato un riferimento di motivazione e determinazione per moltissime persone. 

Superato emotivamente e fisicamente il grave incidente che gli era occorso giovanissimo, ha perseverato nell'impegno conseguendo diversi risultati sportivi insperati, come partecipare a diverse gare di triathlon, e professionali, laureandosi in psicologia e specializzandosi negli studi manageriali. 

Come figura esemplare, continua a fare dello sport e della sana alimentazione una bandiera del suo stile quotidiano, in una dimensione di normalità fatta di vita in famiglia e di miglioramento professionale. 
“Con l’allungarsi e l’aumento dell’aspettativa della vita media, la prevenzione deve essere sempre più nelle priorità di tutti. - ha spiegato la dottoressa Sonja Cukon Buttignoni, cardiologa di Centro di medicina Treviso intervenuta all'incontro - Serve però uno sforzo oltre l’ordinario per farla emergere dalle tante occupazioni del quotidiano, quello stesso sforzo e quella perseveranza che hanno permesso a Bernardo di conseguire risultati straordinari all’interno di un contesto di vita normale, ordinario”.

L'incontro è stato introdotto dall'assessore alle politiche ambientali del Comune di Treviso, Alessandro Manera, che ha sottolineato  l'importanza della prevenzione come risposta ad un eventuale riacutizzarsi della situazione pandemica. L'Assessore Manera ha inoltre voluto incoraggiare, patrocinando l'incontro, la necessità per molte persone di cominciare ad uscire di casa, sempre in condizioni di sicurezza, riapporpriandosi del proprio tempo e del proprio spazio, per riprendere il prima possibile una dimensione di vita quotidiana.

L'incontro, si è tenuto grazie al patrocinio del Comune di Treviso ed alla direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Treviso.Tra il pubblico diversi iscritti al Circolo Comunali Treviso, organizzatore dell'evento, ma anche di altre associazioni del territorio, come la Lilt Treviso.

In foto
il Presidente del Circolo Comunali Treviso, Paolo Pierobon, l'assessore alle politiche ambientali del Comune di Treviso, Alessandro Manera, il triatleta paralimpico, Bernardo Bernardini, la dottoressa Sonja Cukon Buttignoni, cardiologa Centro di medicina Treviso.
Social
Altro dal blog
Mercoledì 30 sul palco del Toniolo: Gorian, Anselmucci, Zuccalà e Dell’Agnola, che ha scalato pareti di mezzo mondo
L’incontro aperto a tutti si tiene martedì 14 luglio alle 18 in piazza Rinaldi
Durante l'incontro del Tour della Prevenzione si è parlato di disturbi gastrointestinali e del rapporto tra la dieta e la salute della pelle
Il riconoscimento a San Donà di Piave all’interno di un incontro divulgativo dedicato ai benefici dell’attività fisica per il cuore e nella malattia venosa cronica
Macchinari all’avanguardia per la cardiologia al Centro di medicina
La testimonianza di Bernardo Bernardini raccontata in un libro
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 38 | ESTATE 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico