Loading...
Estetica del volto: il lifting tradizionale

Estetica del volto: il lifting tradizionale

Il lifting interviene sulle imperfezioni del viso e del collo per dare un aspetto naturale, giovane e curato al volto femminile e maschile.

L’aspetto naturale, giovane, curato del viso e del collo è da sempre un desiderio di molte pazienti e, da qualche tempo, una necessità anche maschile. A questo scopo, l’intervento di lifting al volto è una soluzione particolarmente interessante che può avere diverse alternative metodiche, una “tradizionale” chirurgica e una “soft” che prevede l’utilizzo di fili di sospensione.

I quarant’anni sono un momento di riflessione e di attenzione verso i primi segni di modifica del viso che appare meno definito, avendo perso negli anni la naturale tonicità. Il lifting è un intervento che, a partire da quest’età, permette di ridare la giusta tensione cutanea, donando un aspetto più giovane ma naturale.

 

Il lifting "tradizionale"

Questa tecnica chirurgica, benché sia indolore, prevede piccole incisioni in zone nascoste, non visibili ad occhi esterni, dietro le orecchie o nei capelli. L’intervento di lifting tradizionale ha una durata di un paio d’ore ed avviene in anestesia locale con sedazione.

 

La procedura dell'intervento

Si procede con il sollevamento della cute e si tende lo SMAS, il sistema muscolo-fasciale localizzato in profondità, per poi rimuovere la cute in eccesso. La medicazione avvolge il volto e dovrà essere rimossa dopo alcuni giorni, con ritorno alla normalità dopo una quindicina di giorni.


Vuoi chiedere un consulto al Dott. Ottavian? Scrivi a: doriano.ottavian@medicinamoderna.tv
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
Chirurgia esteticadott. Doriano Ottavianlifting
Dott. Doriano Ottavian Dott. Doriano Ottavian
Dott.

Doriano Ottavian

Hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Plastica?

Ottieni una visita medica dove e quando vuoi, in video o in un centro medico a te vicino

Richiedi visita

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle utlime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna
Top