Gestire il proprio peso vuol dire guadagnarne in salute
Le soluzioni New Penta per gestire il peso
La dieta chetogenica è stata riconosciuta sempre più per le sue molteplici potenzialità. La letteratura è piena di evidenze scientifiche che validano la sua azione nella prevenzione di molte malattie come il Diabete Mellito di tipo 2, l’obesità, la cefalea cronica e tutte quelle patologie che hanno come base o presupposto un’infiammazione sistemica.
La pandemia in atto da Covid-19 ha rivelato ancor più interessante la capacità della dieta chetogenica di coadiuvare l’equilibrio del microbiota intestinale e renderlo più idoneo a collaborare col sistema immunitario nel respingere le infezioni che si presentano, inclusa l’infezione virale.
È noto che l’equilibrio della popolazione batterica dell’intestino è in grado di colloquiare e modulare molte funzioni dell’organismo ed anche quella del sistema di difesa immunitario. In caso di disequilibrio, come ad esempio nell’Obesità, con le conseguenti patologie infiammatorie e metaboliche, un periodo controllato e correttamente condotto di dieta a bassissimo apporto di carboidrati e di conseguenza chetogenica può funzionare come una vera e propria terapia dietetica.
New Penta si occupa di questo.
Il metodo SAIP
Il nostro metodo SAIP può ridurre l'insorgere di tanti problemi legati alla salute ed è la strategia ideale per la gestione del proprio peso. Ogni persona è diversa ed è proprio tenendo questo a mente che abbiamo sviluppato sia programmi alimentari adatti a perseguire diversi obiettivi sia prodotti versatili in base ai gusti ed alle esigenze dei pazienti.
Tutti i nostri prodotti sono ricchi in proteine e a basso contenuto di carboidrati e a basso indice glicemico. Ciò che serve per perdere peso, tornare in forma e affrontare un percorso di rieducazione alimentare per mantenere i risultati ottenuti nel lungo periodo.
Altri articoli di Diabetologia
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute