Loading...
La LipoEmulsione SottoCutanea LESC: maniglie dell'amore, addio

La LipoEmulsione SottoCutanea LESC: maniglie dell'amore, addio

Oggi esiste una straordinaria metodica non chirurgica in grado, in una sola seduta, di eliminare il grasso localizzato.

La LESC, o lipoemulsione sottocutanea, rappresenta un'alternativa rapida, efficace e poco invasiva al trattamento di adiposità localizzate e cellulite.

 

Quali sono le novità introdotte dalla LESC?

La LESC, da non confondere con una lipoaspirazione tradizionale, inaugura una nuova metodologia di intervento: il rimodellamento dei profili corporei a bassa invasività. Si effettua con un apparecchio ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza. Questa tecnologia permette di portare gli ultrasuoni all’interno del cuscinetto adiposo, rendendo fluido il grasso, che viene eliminato aspirandolo con una siringa o attraverso un massaggio. Tutto in maniera poco invasiva, non dolorosa e sicura.

 

Perché, spesso, la dieta e l'esercizio fisico non bastano a raggiungere gli obiettivi desiderati?

La distribuzione corporea del grasso non è uniforme. Vi sono delle zone di accumulo difficilmente eliminabili anche con sport e un'alimentazione sana. Tale situazione dipende da diversi fattori: genetica, sesso, stress, sedentarietà, ormoni tiroidei, iperinsulinemia.

 

In quali casi questa tecnica risulta particolarmente efficace?

La LESC è indicata per gli accumuli adiposi di piccole e medie dimensioni, a livello addominale e su fianchi, cosce, ginocchia, polpacci, braccia e doppio mento. È utile anche nelle pannicolopatie, ossia per combattere la cellulite. Gli ultrasuoni, infatti, sciolgono il grasso omogeneamente, conservando intatte le strutture vascolari e nervose. Questo è fondamentale, considerando che molto spesso lo sviluppo della cellulite è causato da una cattiva circolazione locale. 



 

Come funziona il trattamento con la LESC? È vero che si tratta di una metodica “soft”?

La LESC si effettua in anestesia locale e in regime ambulatoriale. Gli ultrasuoni vengono erogati da una micro cannula che viene introdotta attraverso un forellino della cute che verrà poi medicato con un cerotto. Il trattamento dura dai 20 ai 60 minuti a seconda della zona e al termine si indossa una semplice guaina contenitiva per 2 settimane. La rapidità di esecuzione, il recupero immediato delle proprie attività, i risultati visibili già dopo poche settimane e la necessità di un solo trattamento per zona la rendono applicabile praticamente senza controindicazioni a tutti i pazienti e in molti distretti corporei nell’ambito di un vero e proprio programma di rimodellamento a zone delle aree adipose.

Dott.ssa Michela Salmaso Dott.ssa Michela Salmaso
Dott.ssa

Michela Salmaso

Hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Plastica?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati

Verifica disponibilità

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top