Loading...
LESC, rimodellare il corpo in una sola seduta

LESC, rimodellare il corpo in una sola seduta

Minima invasività e massima efficacia. Queste le caratteristiche della Lipoemulsione Sottocutanea, la più innovativa e indolore tecnica di rimodellamento.

La lipoemulsione sottocutanea è argomento di grande attualità e interesse, non solo tra il pubblico femminile. Di cosa si tratta?


La lipoemulsione sottocutanea (LESC) è una innovativa ed efficacissima tecnica applicata con strumenti specifici ad ultrasuoni, ed esclusivamente dal medico estetico, per il rimodellamento di parti del corpo interessate da adiposità localizzate e o da cellulite.

Possiamo dire che è una tecnica che si pone a metà strada tra la medicina e la chirurgia estetica: le apparecchiature elettromedicali più note (radiofrequenza, cavitazione, onde d’urto), le terapie ambulatoriali iniettive come la mesoterapia e l’intralipoterapia con soluzioni a base di fosfatidilcolina e l’intervento di liposuzione. Si tratta di una tecnica che non provoca alcun dolore e non presenta controindicazioni; una metodologia che riscontra ottimi risultati e che è già stata ampiamente collaudata ottenendo ottimi risultati e senza complicanze. La lipoemulsione sottocutanea è una vera rivoluzione nel campo della medicina estetica per rimodellare il corpo.


Come funziona il trattamento?

Il macchinario in dotazione è un generatore di ultrasuoni di ultima generazione. L’utilizzo di questa innovativa tecnica permette di sciogliere il grasso per mezzo di una multifrequenza ultrasonica pulsata armonicamente accordata che, andando a sollecitare le cellule di grasso, le rompe e le disgrega. Il grasso, reso fluido, viene aspirato in sede di intervento e in parte eliminato naturalmente dal corpo nelle settimane seguenti.


Quante sedute sono necessarie per ottenere il risultato richiesto?

La lipoemulsione sottocutanea si applica in una sola seduta, in anestesia locale con incisioni di soli 2 mm e nessun punto di sutura. Complessivamente il paziente completa il trattamento entro le 2 ore.


Quali sono le aree del corpo che possono essere trattate con questa tecnica?

L’efficacia di questo sistema è particolarmente indicata per il rimodellamento di glutei, cosce, addome (“maniglie dell’amore”), fianchi, schiena (eliminando, ad esempio, quegli inestetici cuscinetti di grasso sotto le scapole). I risultati sono sorprendenti! Si ottiene un vero e proprio “Effetto lifting”: La multifrequenza ultrasonica pulsata agisce sulle fibre di sostegno del grasso e della pelle producendo un effetto lifting sulla zona trattata. In questo modo la pelle aderisce alla nuova conformazione evitando sovrabbondanze cadenti. Si applica con ottimi risultati anche nel caso di eccesso di grasso nella zona mammaria negli uomini.


Si tratta di un dimagrimento rapido?

Assolutamente no! Il trattamento con lipoemulsione sottocutanea non sostituisce una dieta dimagrante. Tuttavia può essere indicato in pazienti che stanno seguendo piani dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti. La LESC è efficace in caso di accumuli adiposi, depositi di cellulite localizzati e lipodistrofie.


Ci possono essere effetti collaterali o rischi per la salute?

La LESC, agendo tramite una sottile sonda in totale atermia e sui piani più superficiali del tessuto adiposo, è un trattamento efficace e sicuro. Conserva intatte i sistemi vascolari e nervosi del tessuto trattato e l’integrità della struttura portante della pelle. Non sono stati riscontrati rischi di embolie, versamenti, edemi e avvallamenti.

Il paziente riprende le sue normali attività dal giorno dopo con l’unica attenzione di indossare una guaina per 10/15 giorni. I risultati ottenuti sono duraturi nel tempo. Le parti del corpo trattate riacquistano la tonicità perduta in modo permanente.

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
cellulitelipoemulsione sottocutaneaDott. Fabrizio Viezzoli
Dott. Fabrizio Viezzoli Dott. Fabrizio Viezzoli
Dott.

Fabrizio Viezzoli

Hai bisogno di un consulto medico in Medicina Estetica?

Ottieni una visita medica dove e quando vuoi, in video o in un centro medico a te vicino

Richiedi visita

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna
Top