Loading...
Un gruppo di professionisti a portata di mano

Un gruppo di professionisti a portata di mano

Essere seguiti da un’équipe multidisciplinare garantisce al paziente un trattamento ottimale

Il Dr. Vinanti negli anni di collaborazione con il CDM di Villorba ha creato un’ equipe che coinvolge i Suoi più stretti collaboratori medici specialisti ortopedici, un gruppo affiatato ed altamente preparato di fisioterapisti e laureati in scienze motorie.

Attraverso l’interazione delle varie figure professionali l’equipe riesce ad offrire un moderno ed ampio ventaglio di risposte terapeutiche relative soprattutto alla patologia della spalla e del ginocchio.

Nel dettaglio il Dottor Vinanti, sulla base di più di 20 anni di esperienza e di più di 8000 interventi chirurgici come primo operatore, guida l’equipe e visita i pazienti, inviandoli se necessario verso un trattamento fisioterapico e rieducativo che potrà esser iniziato sotto le mani dei Suoi fidati fisioterapisti. Tale trattamento potrà eventualmente essere terminato nella palestra sotto la guida dei laureati in scienze motorie che si possono avvalere delle più moderne attrezzature.

Il Dott. Vinanti può avvalersi anche di soluzioni terapeutiche mininvasive, quale la terapia infiltrativa che può esser fatta con cortisone, acido ialuronico, concentrato piastrinico (PRP) o cellule mesenchimali. Talvolta queste procedure possono esser eseguite sotto controllo ecografico ed in questi casi viene in aiuto il Dottor Damioli, uno dei collaboratori del Dottor Vinanti, il quale può arrivare ad infiltrare in tutta sicurezza le articolazioni più ostiche, come drenare raccolte liquidi articolari (per esempio la cisti di Baker) o aspirare calcificazioni della spalla con manovre chiamate needling o lavaggio articolare o litoclasia percutanea. Quando necessario il Dr. Vinanti, con l’aiuto dei Suoi collaboratori dott. ROSSATO e dott. DAMIOLI, può decidere di sottoporre i Suoi pazienti ad interventi chirurgici artroscopici che possono esser fatti sempre presso il CENTRO DI MEDICINA di Villorba dove si possono trovare tre moderne ed efficienti sale operatorie, offrendo una soluzione comoda ed immediata ai pazienti del territorio.
Il Dottore può eventualmente decidere di sottoporre i Suoi pazienti ad un intervento chirurgico artroscopico o protesico presso la CLINICA VILLA MARIA di Padova o presso l’istituto San Rocco di Franciacorta nel bresciano.

Una volta operati, i pazienti potranno essere immediatamente presi in carico dai terapisti del Centro di Medicina che fan parte dell’equipe del Dott. Vinanti in modo tale da procedere in tutta sicurezza ed armonia nel programma rieducativo durante il quale gli stessi terapisti, i chirurghi ed il paziente si incontreranno di routine verificando il percorso. Ecco quindi come un valido professionista, inserito in un’équipe efficiente ed affiatata e in una struttura moderna ed all’avanguardia del nostro territorio possa esser una garanzia di risultato A PORTATA DI MANO.

COME TRATTIAMO
-  Fisioterapia
-  Rieducazione funzionale
-  Terapia infiltrativa con cortisone, acido ialuronico, PRP, cellule mesenchimali
-  Litoclasia percutanea alla spalla
-  Interventi artroscopici alla spalla ed al ginocchio
-  Interventi protesici alla spalla, al ginocchio e all’anca

COSA TRATTIAMO
- Patologie della spalla
- Patologie del ginocchio
- Patologie dell'anca
- Patologie del piede e della mano

DOVE OPERIAMO
Centro di medicina Villorba (TV), Casa di Cura Villa Maria a Padova e Istituto Clinico San Rocco di Franciacorta - Ore (BS).

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
riabilitazionefisioterapiaOrtopedia
Dott. Giovanni Battista Vinanti Dott. Giovanni Battista Vinanti
Dott.

Giovanni Battista Vinanti

Hai bisogno di un consulto medico in Ortopedia?

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati

Verifica disponibilità

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top